Ancora tre partite e poi per il Benevento sarà davvero tempo di pensare solo e soltanto al prossimo campionato di Serie A. Intanto, proprio in vista della prossima stagione, la Lega di A ha svelato il nuovo pallone, targato Nike, per il campionato di Serie A 2020/2021, a cui come noto prenderà parte anche la formazione sannita.

Nike Flight Serie A è il nuovo pallone ufficiale della Serie A TIM e sarà utilizzato nel corso della stagione 2020-2021 sui campi di Serie A TIM, Coppa Italia, Supercoppa italiana e delle competizioni Primavera TIM”, si legge nel comunicato.

Nike Flight, il nuovo pallone Nike che affronta gli aspetti imprevedibili dell'aerodinamica attraverso un design rivoluzionario, è il risultato di otto anni di ricerca sul miglioramento della stabilità del volo del pallone da calcio da parte del Nike Equipment Innovation Lab. Nei test svolti dagli ingegneri del Lab - continua la nota - sono stati coinvolti oltre 800 atleti professionisti che con le loro indicazioni sono stati fondamentali per arrivare al risultato finale”.

La nuova tecnologia aerodinamica Nike AerowSculpt, grazie ai solchi presenti sulla superficie del pallone, riduce le oscillazioni e garantisce una traiettoria più stabile del 30% rispetto al suo predecessore Nike. Il design presenta inoltre l’inchiostro 3D Nike ACC (All Conditions Control). Introdotto nel 2014, ACC aiuta a garantire un grip ottimale in condizioni di asciutto e bagnato. Nel pallone Nike Flight l’inchiostro è stato utilizzato anche per la creazione di micro lembi disposti lungo il design di Nike AerowSculpt che ottimizzano ulteriormente la stabilità aerodinamica”, conclude il comunicato.

GUARDA LA FOTO GALLERY: CLICCA QUI

Sezione: In primo piano / Data: Gio 23 luglio 2020 alle 11:25
Autore: Gerardo De Ioanni / Twitter: @@GerardoDeIoanni
vedi letture
Print