SERIE B, TUTTI I VERDETTI DELLA REGULAR SEASON

01.08.2020 11:21 di Gerardo De Ioanni Twitter:    Vedi letture
SERIE B, TUTTI I VERDETTI DELLA REGULAR SEASON

Con la trentottesima e ultima giornata di campionato è andata in archivio la regular season in serie B. Detto e scritto di Benevento e Crotone che sono tornate, dopo due stagioni, in Serie A, ieri sera sono stati emessi altri verdetti.

A retrocedere in Serie C1, insieme al Livorno, sono Juve Stabia e Trapani, sebbene i siciliani possono ancora sperare per via del ricorso sui due punti di penalizzazione. Clamoroso, se si pensa alle aspettative di inizio stagione, lo spareggio play-out tra Perugia e Pescara. In virtù di ciò è salvo, senza dover passare dai play-out, il Cosenza, autore di una straordinaria rimonta condita da ben 5 vittorie consecutive.

Quanto ai play-off, oltre allo Spezia e al Pordenone, si giocheranno la promozione agli spareggi anche il Cittadella, il Chievo Verona, l'Empoli e il Frosinone che chiude ottavo. Delusione per la Salernitana che perde la zona play-off proprio nelle ultime settimane e il Pisa, anche se per i toscani sarebbe stata solo una soddisfazione ulteriore, visto che il loro obiettivo era la salvezza.

Promosse in Serie A: Benevento, Crotone
Play off: Spezia, Pordenone, Cittadella, ChievoVerona, Empoli, Frosinone
Play out: Perugia, Pescara
Retrocesse in Serie C: Trapani, Juve Stabia, Livorno