È arrivata anche la firma sul contratto: sarà Fabio Caserta il nuovo allenatore per la prossima stagione di serie B del Benevento Calcio. Dopo un lungo corteggiamento, e con qualche difficoltà indotta dalla società umbra, è stato sancito l'accordo con il tecnico calabrese, che lo scorso campionato ha riportato il Perugia nella serie cadetta. Con Fabio Caserta la società giallorossa ha raggiunto un accordo biennale, con opzione di rinnovo per il terzo anno.

Nato a Melito di Porto Salvo (Reggio Calabria) il 24 settembre 1978, l'ex centrocampista Fabio Caserta ha iniziato la carriera d'allenatore alla Juve Stabia, dove ha conquistato la sua prima promozione in serie B. Poi la scorsa stagione alla guida dei grifoni, e un'altra promozione, sempre in B, che è andata ad aggiungersi al suo personale palmares. Predilige, di base, il sistema di gioco 4-3-3 ma non à un integralista del modulo.

Con l'ingaggio del tecnico calabrese, parte ufficialmente la nouvelle vague per la squadra del patron Oreste Vigorito. Taglio di costi e ingaggi, abbassamento dell'età media della rosa e la ricerca di calciatori forti ma di categoria, pronti a calarsi nella realtà beneventana e a sposarne la causa calcistica. Un necessario lifting che di sicuro la tifoseria e tutto l'ambiente accetteranno con ritrovato entusiasmo.

Al neo trainer dei giallorossi un caloroso benvenuto!

Sezione: IN PRIMO PIANO / Data: Mar 15 giugno 2021 alle 18:11
Autore: Marcello Mulè
vedi letture
Print