Al termine della gara del Curi persa dal Benevento per 3-2 e che ha chiuso questo balordo campionato di serie B con la retrocessione del Benevento, il Presidente Vigorito ha rilasciato delle dichiarazioni all'emittente Umbria Tv. Proprio in merito alla retrocessione ecco le sue parole:

"Per quanto riguarda il Benevento, ci tengo a dirlo, non merita una retrocessione, ma dovrebbe retrocedere 2 volte per il campionato che ha fatto. Dopo un campionato come quello di quest'anno dovrebbero mandarci indietro nei dilettanti perché tutta la società, tutta la squadra e tutti quelli che si sono avvicendati meriterebbero una doppia retrocessione compreso il Presidente. Però poi il Presidente è ripartito, perché una delle sue migliori qualità è quella che difficilmente non riparte e soprattutto perché voglio riparare agli errori che ho fatto. 

Qualcuno gli chiede se ha confortato Santopadre:"Dovremmo confortarci a vicenda, anche perchè quando si vive lo spogliatoio da attori e non da Presidenti da salotto come facciamo io e lui, tu ti accorgi delle cose giorno dopo giorno e quindi eravamo consapevoli che questa era una cosa che poteva succedere già da tempo (la retrocessione). Se noi invece facessimo l’errore che fanno i calciatori che è quella di rinviare alla settimana dopo la soluzione dei problemi saremmo come loro e mi faccia essere tutto ma non come loro".

"Credo che Santopadre abbia molta più esperienza di me e non ha bisogno di suggerimenti, è un uomo forte e ha le spalle larghe. In un momento come questo, di crisi e difficoltà, i personaggi che mettono i soldi nel calcio vanno tenuti stretti. Invito la tifoseria e la città a fare questo’."

Sezione: In primo piano / Data: Sab 20 maggio 2023 alle 14:07
Autore: Cosimo Calicchio
vedi letture
Print