Dopo un lungo tira e molla durato per mesi, nonostante le perplessità tattiche di Castori, la Salernitana ha deciso di ingaggiare il tanto agognato centrocampista di qualità. E così in giornata ecco l’accelerazione definitiva per Nicolas Viola, ex leader del centrocampo del Benevento. L’esperto regista classe ’89 era in attesa di un nuovo contratto e, nel corso dell’intera sessione di calciomercato, aveva più volte strizzato l’occhio alla Salernitana.

Dopo lo svincolo in estate dal club di patron Vigorito, l’ex centrocampista giallorosso nelle ultime settimane si è allenato con la Reggina, compagine nella quale si è formato calcisticamente e con cui è sceso in campo in 67 occasioni realizzando 13 reti. Successivamente, due anni importanti alla Ternana intervallati dalla fugace esperienza di Palermo, prima di consacrarsi definitivamente con la maglia del Novara. Dal 2017, come già anticipato, diventa un perno fondamentale del Benevento. Un’esperienza, durata 4 stagioni, condita da 106 presenze e 21 reti.

Ora, dunque, ad attenderlo è la Salernitana. Dopo la batosta di Torino, il calciatore, secondo indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, è stato nuovamente sondato e proposto al tecnico di Tolentino che, a questo punto, si appresta ad accoglierlo nelle prossime ore. Viola alla Salernitana: ora è tutto fatto. Il centrocampista firmerà un biennale con ingaggio che si aggirerà intorno ai 350-400mila Euro a stagione. Annuncio atteso nelle prossime ore.

Sezione: In primo piano / Data: Lun 13 settembre 2021 alle 23:16 / Fonte: https://www.solosalerno.it/
Autore: Redazione TuttoBenevento
vedi letture
Print