Paleari 6 - Non vede partire la palla della punizione di Esposito che porta in vantaggio la Spal, e quindi non riesce ad intercettarla per un soffio, ma per il resto il suo pomeriggio può dirsi veramente tranquillo.

Leverbe 6,5 - Nelle ultime settimana stiamo scoprendo il calciatore che tanto aveva impressionato a Pisa lo scorso anno. Sta seguendo i dettami e i consigli di Cannavaro. Sfiora anche il gol in un paio di occasioni. 

Dal 67' Forte 6 - Tiene botta recuperando palloni e facendo salire la squadra.

Glik 6,5 - Ritorna titolare dopo l’infortunio e la sua presenza si fa sentire donando tranquillità a tutto il reparto. Nasconde il pallone a Moncini.  Pronto per la Nazionale, salterà almeno 3 gare con il Benevento.

Capellini 7 - Stiamo assistendo ad una crescita esponenziale di questo ragazzo. Gli annullano il primo gol in serie B con il VAR, ma non molla, ci riprova e la seconda volta la gioia è sua. In difesa sbaglia pochissimo. 

Letizia 7 - Il capitano è tornato sui livelli che tutti conosciamo. Quando gioca in questo modo diventa imprendibile ed una spada nel fianco di tutti gli avversari. Bentornato capitano. 

Foulon 6 - Spinge meno che nelle altre volte ma forse perché si gioca in trasferta e vuole essere più attento in fase di copertura, ma tutto sommato la sua prova è sufficiente.

Dal 73' Masciangelo 6,5 - Gioca una ventina di minuti ma il pezzo più importante di partita. Entra benissimo e sfiora anche il gol del 1-3.

Karic 6- Un 6 di incoraggiamento per questo ragazzo che ce la sta mettendo tutta e a cui non si può dire nulla in quanto ad abnegazione. Deve riuscire ad essere meno confusionario e più preciso, poiché ha tanta gamba e in un campionato come quello di serie B questo è già di fondamentale importanza. 

Schiattarella 6,5- Cosa dire di questo gladiatore? Riesce come sempre a comandare il gioco e capisce i momenti in cui bisogna essere arrembanti e quando invece bisogna rallentare. Attualmente è il giocatore di cui non si può fare assolutamente a meno.

Improta 6,5 - E’ il classico jolly amato da tutti gli allenatori e anche Cannavaro se n’è accorto. Dà il suo contributo per portare a casa una vittoria fondamentale per porre le basi del rilancio in classifica.

Farias 6,5 - Finalmente una prestazione all’altezza delle sue potenzialità. Quando ha il pallone tra i piedi crea sempre scompiglio e ci si aspetta sempre che possa inventare qualcosa. Peccato che nella ripresa non arriva in tap in per bagnare la sua prestazione con un gol.

Dall'82' Koutsoupias 6 - Il giallo che rimedia era evitabilissimo.

La Gumina 6,5 - Lui è la classica seconda punta che lotta e che cerca di creare spazio e superiorità. Nella ripresa mette in rete il gol dell’importantissimo vantaggio.

Fabio Cannavaro 6,5 - Arriva finalmente la prima vittoria, sfiorata contro Ternana e Bari, ma bisogna dire che la crescita della sua squadra continua settimana dopo settimana. Il Benevento copre per gran parte della gara con tutti i suoi uomini la metà campo avversaria, tira 15 volte in porta e domina nel possesso palla. Numeri importanti per una squadra che seppur falcidiata dagli infortuni e con 10 uomini ancora ai box riacquista anche la cattiveria agonistica di fondamentale importanza in serie B. Con il rientro degli infortunati e questa continua crescita, la squadra potrà ambire sicuramente ad un campionato più tranquillo e chissà.

Sezione: LE PAGELLE / Data: Dom 13 novembre 2022 alle 10:40
Autore: Daniela Fiorito
vedi letture
Print