Vittoria importante del Benevento sul Frosinone. Tre punti che danno quel morale che serve a lavorare serenamente. Ecco cosa ha affermato il tecnico Caserta in sala stampa: 

“Stasera non era facile perchè avevamo di fronte una squadra che stava facendo molto bene. Ho visto lo spirito giusto ed è quello  che vorrei vedere in tutte le gare. I tifosi ci hanno un po' spiegato la rivalità con il Frosinone e questa vittoria mi ha fatto piacere anche per loro. Forte ha qualità tecniche importanti per la categoria. Riesce sempre a trovare il modo giusto per affrontare le difficoltà. Sul rigore sbagliato deve stare sereno perchè so che cosa può dare. Per me sono importanti anche quelli che subentrano. Tutti devono sentirsi titolari. Non  contano solo gli undici, ma tutta la rosa. E' un aspetto che devo cercare di far capire ai ragazzi.

Ho voluto dare continuità a questo sistema di gioco. Era importante vincere perchè il Frosinone riparte bene. Siamo stati bravi nelle marcature preventive. Nelle difficoltà dobbiamo avere la reazione che abbiamo avuto in questa partita. Dopo l'1-1 abbiamo avuto la giusta reazione e siamo stati bravi a non abbatterci.  Karic ha quelle caratteristiche che cercavamo. E' un ragazzo volenteroso. Questi calciatori devono lavorare con serenità. Chi ha più esperienza deve essere bravo a trasmetterla".

Sezione: SALA STAMPA / Data: Dom 28 agosto 2022 alle 23:40
Autore: Claudio Donato
vedi letture
Print