Queste alcune affermazioni del tecnico del Genoa, Gilardino, dopo la vittoria dei suoi ragazzi con un gol di Puscas al 94’:

"Nel primo tempo abbiamo creato le condizioni per vincere la gara. Ci sono state altre occasioni e potevamo essere più concreti. Nella ripresa siamo stati un po’ in difficoltà in quanto il Benevento è partito forte.

Abbiamo sofferto ma siamo riusciti a trovare un gol con Puscas nel finale. Questa è la dimostrazione che tutti si sentono all’interno di un progetto. Possiamo giocare a tre o a quattro e abbiamo avuto l’abilità di sfruttare lo spazio tra le linee. Potevamo chiudere la gara ma il calcio è questo. 

Coda ce lo teniamo stretto. 

A Cannavaro non ho consigli da dare. Saprà trovare la chiave giusta. Serve equilibrio. Negli ultimi anni il Benevento non si è mai trovato in questa situazione. 

Vogliacco è un calciatore tecnico e bravo nel palleggio. Sa leggere anche le giocate. Ha giocato una buona gara ma vorrei sottolineare anche la prova di Ilsanker che ha trovato poco spazio nell’ultimo mese”.

Sezione: SALA STAMPA / Data: Sab 21 gennaio 2023 alle 17:26
Autore: Claudio Donato
vedi letture
Print