Al termine della storica vittoria del Benevento all'Allianz Stadium contro la Juventus di Andrea Pirlo, nelle parole di Inzaghi rilasciate a Sky, tutta la soddisfazione per un successo insperato, ma che è arrivato meritatamente dopo una gara tutto cuore da parte dei giallorossi:

"Se questa squadra aveva fatto dei record che rimarranno nella storia del calcio in serie B credo che qualcosa vuol dire. Come gli ho detto in questi giorni, io li ringrazierò a vita per quello che stanno dando, al di là di quello che succederà alla fine. Questo è un gruppo vero, unito. Sono davvero contento per i ragazzi, perchè questa vittoria potranno ricordarsela e incorniciarla, come lo è anche da incorniciare anche per me da allenatore visto che di belle giornate ne ho passate da calciatore. Sono contento che sia la società e i tifosi possano essere ulteriormente orgogliosi di questa squadra. Io mi ero preparato già il discorso in caso di sconfitta per scaramanzia, perchè sapevo che se anche avessimo perso, ci sarebbe stata la sosta e avremmo avuto sempre 4 punti di vantaggio sulla zona retrocessione, e tutti avrebbero firmato per trovarsi a 10 dalla fine in questa posizione ad inizio campionato. Forse dopo il girone di andata avevamo illuso qualcuno, poi invece abbiamo perso qualche partita perchè questa è la serie A e deve andare così. Questa vittoria ci dà una grande carica, ma noi adesso riposeremo qualche giorno e poi riprenderemo a testa bassa ada allenarci, senza montarsi la testa. Ci alleneremo in un certo modo per affrontare al meglio i prossimi impegni."

Sezione: SALA STAMPA / Data: Dom 21 marzo 2021 alle 21:23