Ecco le parole del tecnico neroverde al termine della gara persa dal suo Pordenone al C. Vigorito contro il Benevento:

"La cosa che oggi mi ha fatto imbufalire di più non è tanto la sconfitta che a Benevento ci può stare, ma il fatto di aver approcciato questa gara male. Non abbiamo fatto nulla di quello che avevamo preparato, e nei primi 20 minuti non è per niente piaciuto il nostro atteggiamento in campo. Poi fortunatamente siamo venuti fuori e per circa 75 minuti siamo rimasti in partita e creato qualche problema al Benevento che è una squadra organizzata e che ha ottimi giocatori. Io sono il primo tifoso di questa squadra, di questa società e per questo non mi sta bene un approccio del genere. Nella partita ci sono più partite, e forse se passano quei 7/8 minuti senza prendere 2 gol, la gara si incanala in altro modo, in particolare sul secondo gol abbiamo perso palla in uscita e questo non puoi permettertelo contro una squadra con gli attaccanti come quelli del Benevento, la segnatura gliela metti su un piatto d'argento. Ringrazio i tifosi che ci hanno seguito oggi e che invece di contestare, al termine della gara ci hanno dato coraggio ed energia. Per quanto riguarda una cosa che ho letto sui giornali in questa settimana, voglio puntualizzare che mio padre è nato a Foglianise e quindi in provincia di Benevento ma poi ha vissuto sempre al centro della città. Ho bellissimi ricordi dell'infanzia trascorsa specialmente in estate a Benevento, ricordo bene le vie della città e lo stadio Meomartini e i nomi dei giocatori di quella squadra che seguivo in quegli anni. Sull’episodio del rigore l'arbitro mi ha solo detto che il pallone è rimbalzato prima sul corpo e poi sul braccio, ma di solito non cerco scuse quando perdo, anche se ultimamente siamo un po' sfortunati con il VAR. Ripeto non mi è piaciuto solo l'approccio della squadra, ma per 75 minuti siamo rimasti in partita e questo è un dato che mi rincuora."

Sezione: SALA STAMPA / Data: Sab 04 dicembre 2021 alle 17:56
Autore: Redazione TuttoBenevento