SCHIATTARELLA: "SIAMO UNA SQUADRA STRAORDINARIA, NON MOLLIAMO UN CENTIMETRO"

04.03.2020 00:07 di Gerardo De Ioanni Twitter:    Vedi letture
© foto di Carlo Giacomazza/TuttoSalernitana.com
SCHIATTARELLA: "SIAMO UNA SQUADRA STRAORDINARIA, NON MOLLIAMO UN CENTIMETRO"

Abbiamo fatto un grandissima partita dimostrando ancora una volta di essere una squadra straordinaria. Non molliamo mai un centimetro e anche oggi abbiamo fatto qualcosa di straordinario. Al di là del Perugia, ci siamo complicati noi la vita abbassandoci troppo. Eravamo un po’ stanchi e anche il campo pesante non ha aiutato. Alla fine, però, la partita è stata in gestione e fortunatamente l’ultimo episodio ci è andato bene”. Esordisce così Pasquale Schiattarella ai microfoni di Ottochannel nell’immediato post Perugia – Benevento.

Su quale tra Spezia e Perugia lo abbia impressionato di più è piuttosto schietto e diretto: “Nessuna delle due, senza essere presuntuoso. Anche qui siamo venuti a fare la partita. Con lo Spezia abbiamo prima subito il gol ma poi li abbiamo ripresi. Come ho detto altre volte, è solo il Benevento che può mettersi in difficoltà in questo campionato”.

Sull’emergenza Coronavirus, invece: “Più che preoccupati per lo slittamento del campionato siamo preoccupati per l’intera popolazione. La prima cosa è la salute nostra e di tutti i cittadini. Noi ci atteniamo alle disposizioni che ci vengono date

Nonostante i tanti punti di vantaggio non mancano le motivazioni: “Le motivazioni vengono dalla voglia di battere i record e di chiudere il discorso promozione. All’andata l’unica squadra che ci ha battuto è stato il Pescara e vogliamo vedere se siamo cresciuti”.