Nonostante il gioco non sia ancora brillante come vorrebbe il tecnico Andreoletti, il Benevento sta mostrando quel carattere che serve in una categoria difficile come la serie C. Per il momento è questo l’aspetto che più conta. Il gioco migliorerà con il tempo e soprattutto con la crescita della condizione di alcuni calciatori di maggiore qualità.

La sfida con il Brindisi, tutt’altro che scontata, ha comunque dato conferme importanti in alcuni settori. Il reparto avanzato può contare su una punta ‘vera’.  Alexis Ferrante si è mostrato un cecchino implacabile negli ultimi 16 metri, oltre a un lavoro fondamentale che svolge per la squadra.

Da sottolineare, inoltre, la prova sempre più autoritaria di Talia.

Un po’ alla volta, il ragazzo si sta adattando sempre di più in ruolo chiave come quello del play. Ricordiamo che il giovane centrocampista nasce mezzala.

Oggi la squadra osserverà un giorno di riposo e si ritroverà domani per la ripresa degli allenamenti. In vista della sfida di domenica contro il Crotone bisogna valutare le condizioni di Terranova e Ciciretti. La gara contro i calabresi ripoirta alla mente vecchi ricordi. Si prevede una buona presenza di pubblico.

L'Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive, comunque, considera il match tra le gare a rischio. Vedremo cosa verrà deciso ma non è da escludere una limitazione del quantitativo di biglietti destinati alla tifoseria ospite.

Sezione: News H24 / Data: Mer 27 settembre 2023 alle 08:14
Autore: Claudio Donato
vedi letture
Print