La Lega Serie A ha assegnato a DAZN i diritti TV per i campionati dal 2021 a 2024. La piattaforma streaming, supportata da TIM, trasmetterà sette partite in esclusiva e tre in co-esclusiva. Dopo una lunga fase di discussione tra i club, è arrivata la votazione favorevole per DAZN (con 16 voti a favore) nel corso dell’ultima assemblea.

DAZN ha messo sul piatto 840 milioni di euro a stagione per i prossimi tre anni per i pacchetti 1 e 3 del bando relativo ai diritti TV della Serie A. In sintesi, DAZN trasmetterà tutte le partite del campionato di Serie A, tra cui sette in esclusiva e tre in co-esclusiva per ogni giornata. Un passo avanti importante rispetto allo scenario attuale, stabilito nella precedente tornata di assegnazione dei diritti TV, che ha visto lo sbarco della piattaforma streaming in Italia. DAZN attualmente trasmette tre partite di campionato per ogni giornata, con le restanti sette in esclusiva su Sky. Equilibri che cambiano drasticamente dopo la fumata bianca in assemblea.

DAZN potrà godere del supporto di TIM a seguito di un accordo ufficializzato poche settimane fa, nel quale la telco rientra come “Partner tecnologico e pay tv di riferimento”.

continua su: https://www.fanpage.it/sport/calcio/diritti-tv-serie-a-a-dazn-per-il-triennio-2021-2024-battuta-sky/
https://www.fanpage.it/

Sezione: NEWS H24 / Data: Ven 26 marzo 2021 alle 15:19 / Fonte: fanpage.it
Autore: Redazione TuttoBenevento
Vedi letture
Print