COSMI: "SONO IMBARAZZATO, PER FORTUNA NON INCONTREREMO SEMPRE IL BENEVENTO"

04.03.2020 00:12 di Redazione TuttoBenevento   Vedi letture
Fonte: Tef Channel
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
COSMI: "SONO IMBARAZZATO, PER FORTUNA NON INCONTREREMO SEMPRE IL BENEVENTO"

"Il Perugia sta vivendo un momento difficilissimo dal punto di vista psicologico, la differenza è stata fatta da alcuni gesti tecnici, più volte abbiamo perso la palla al limite dell'area quando potevamo concludere. Rimane il problema di concludere, non ci mettiamo mai nella condizione migliore di tirare in porta.

Se non concludiamo è un grande problema, questo è il vero problema. Avversario molto forte nel palleggio, peccato per i 6 minuti di recupero che non sono stati giocati veramente perché il gioco effettivo è stato nemmeno di 2 minuti. Se avessimo giocato a Pisa in questa maniera forse sarebbe stato diverso il risultato di sabato scorso.

Cinque sconfitte di fila è un mio record negativo dal punto di vista personale, sono imbarazzato nel commentare la gara però il campionato non è finito e da sabato abbiamo un'altra occasione. Il modulo del 4-3-3 non è adatto con questo organico, dovresti prendere 24 giocatori a luglio per fare questo sistema di gioco che è molto sofistificato. Adesso abbiamo bisogno di cose poco sofistificate, il problema non è il modulo, purtroppo c'e' l'ansia del risultato e un po' di paura. E' anche vero che non incontreremo sempre il Benevento". Queste le parole di Serse Cosmi in conferenza stampa dopo la sconfitta contro il Benevento.