Amara la serata del Capozza: il Benevento cade contro il Casarano e incassa la prima sconfitta stagionale.
Nei primi dieci minuti è il Casarano a provare a fare la partita, senza tuttavia riuscire a impensierire Vannucchi. Al 14’ arriva il primo episodio da segnalare: ammonizione per Maita, costretto al fallo tattico per fermare un contropiede potenzialmente pericoloso.
Dal quarto d’ora in poi cresce il Benevento, che con maggiore qualità e intraprendenza si affaccia con continuità nella metà campo avversaria. Dopo un paio di tentativi velleitari di Lamesta, al 20’ arriva la prima vera occasione: Prisco, da ottima posizione, calcia a botta sicura ma trova la pronta risposta di Chiorra.
I giallorossi sfiorano nuovamente il vantaggio tra il 29’ e il 30’, prima con Lamesta e poi con Scognamillo, ma in entrambi i casi la porta dei padroni di casa resta inviolata. Al 31’ secondo cartellino pesante per la squadra di Auteri, con Scognamillo che finisce sul taccuino dell’arbitro.
Il primo tempo scivola così verso il termine con il Benevento più pericoloso, ma senza riuscire a concretizzare le occasioni create. Al Capozza si va all’intervallo sullo 0-0, con la sensazione che la Strega abbia tutte le carte in regola per provare a sbloccare il match nella ripresa.
Nella ripresa Auteri prova a cambiare volto alla squadra con gli ingressi di Manconi e Della Morte, ma i giallorossi non riescono a trovare ritmo e occasioni. Al 72’ l’episodio che poteva cambiare la partita: rigore assegnato per fallo su Manconi, poi clamorosamente annullato dall’arbitro tra le proteste generali dopo il controllo dell'FVS.
La gara resta bloccata sullo 0-0 fino all’episodio che decide il match: un tiro di Perez trova la deviazione sfortunata di Pierozzi, che supera Vannucchi e regala il vantaggio al Casarano. Nel finale entrano anche Tumminello e Mehic, ma la Strega non riesce a reagire e il risultato non cambia.
Il Benevento torna a casa con zero punti e tanti rimpianti, dando a tratti la sensazione di troppa presunzione in un campionato che si conferma durissimo.
Ora testa alla prossima trasferta: tra 7 giorni a Siracusa servirà una risposta concreta.
AZIONI SALIENTI
2 Tempo
Dopo 5 minuti di recupero arriva il fischio finale: prima sconfitta del Benevento con poche attenuanti
83’ Fuori Ricci e Maita dentro Tumminello e Mehic
80’ In vantaggio il Casarano, autorete di Pierozzi su tiro di Perez, 1-0
🟨73’ Ammonito Maiello
73’ Il rigore viene annullato
72’ FVS chiamato dal Casarano per la decisione del rigore concesso al Benevento
🟨68’ Ammonito Chiorra
63’ Tiro alto dal limite di Maita
62’ Tiro dal limite di Maiello blocca in bella presa Vannucchi
56’ Fuori Lamesta dentro Della Morte
49’ Caiazzo se ne va sulla destra e mette in mezzo, la difesa del Benevento riesce a liberare in qualche maniera
45’ Fuori Carfora dentro Manconi
1 Tempo
42’ Gran tiro di Ferrara, alza in angolo Vannucchi
🟨31’ Ammonito Scognamillo
30’ Sul calcio d’angolo successivo, testa di Scognamillo con il pallone che sfiora l’angolo opposto
29’ Lamesta ci prova a giro grande respinta di Chiorra
23’ Ferrara al volo di sinistra prende l’esterno della rete
20’ Prisco da solo davanti a Chiorra si fa deviare il pallone dall’estremo difensore
16’ Conclusione di Lamesta para facilmente Chiorra
🟨14’ Ammonito Maita
Altre notizie - Campionato
Altre notizie
- 19:47 MERCATO DA URLO: ARRIVA ANCHE CELIA DAL CESENA...IL TERZINO E' SERVITO
- 18:51 MERCATO: KOUAN E' UN NUOVO STREGONE!
- 20:02 [VIDEO] ATALANTA U23-BENEVENTO 3-4:
- 19:56 SALA STAMPA DOPO ATALANTA U23-BENEVENTO, FLORO FLORES:"Partite così regalano una gioia immensa"
- 19:38 ATALANTA U23-BENEVENTO 3-4: DEVASTANTI!
- 16:19 SALA STAMPA DOPO BENEVENTO-SIRACUSA, VANNUCCHI:"Sono il primo ad essere arrabbiatissimo"
- 16:15 SALA STAMPA DOPO BENEVENTO-SIRACUSA, FLORO FLORES:"Gol subiti su ingenuità, grande reazione della squadra. Quando c'è un grande gruppo arrivano i risultati"
- 16:10 BENEVENTO-SIRACUSA 3-2: I giallorossi vincono ancora nel fortino del Vigorito
- 15:41 LE PAGELLE DI BENEVENTO-SIRACUSA: Tumminello, Simonetti e Maita al top. Vannucchi giornata storta
- 15:38 [VIDEO] BENEVENTO-SIRACUSA 3-2: i giallorossi ancora implacabili al Vigorito
- 18:40 [VIDEO] BENEVENTO-CASARANO 3-0: Giallorossi implacabili al Vigorito
- 18:11 LE PAGELLE DI BENEVENTO-CASARANO: Maita e Prisco padroni del centrocampo, Romano non fa rimpiangere Pierozzi
- 18:06 SALA STAMPA DOPO BENEVENTO-CASARANO, FLORO FLORES:"Mi godo questo momento, insieme ai ragazzi"
- 17:40 BENEVENTO-CASARANO 3-0: La legge del Vigorito non perdona, abbattuti anche i pugliesi
- 14:37 CASERTANA-BENEVENTO 0-0: il derby finisce a reti bianche
- 14:31 LE PAGELLE DI CASERTANA-BENEVENTO: Bene il debutto di Caldirola, male Ceresoli
- 23:42 FLORO FLORES DOPO CASERTANA-BENEVENTO:"Mi è piaciuto lo spirito della squadra, qui non è facile ne vincere ne pareggiare"
- 22:31 CASERTANA-BENEVENTO 0-0: I giallorossi mantengono la vetta
- 17:04 [VIDEO] BENEVENTO-CROTONE 2-1: I giallorossi la ribaltano nel finale
- 13:17 LE PAGELLE DI BENEVENTO-CROTONE: Maita in ombra, Saio solita diga, Mignani e Carfora match winner
- 12:56 FLORO FLORES DOPO BENEVENTO-CROTONE: "Gare come questa però ti danno entusiasmo e rafforzano ulteriormente il gruppo"
- 12:48 BENEVENTO-CROTONE 2-1: Rimonta nella nebbia del Vigorito, vittoria e primato in solitaria
- 18:42 TOSCANO DOPO CATANIA-BENEVENTO:”Contento per la crescita della squadra”
- 18:39 AUTERI DOPO CATANIA-BENEVENTO:”Perso per un episodio, arrabbiato per il rigore non dato”
- 20:04 L'EDITORIALE DI TB: Agganciata la vetta, ora sotto con il Catania!
- 20:01 Totalmente Dipendente – Fischio Finale: la terza puntata del ns. PODCAST che "racconta" il dopo Benevento-Potenza
- 19:05 L'EDITORIALE DI TB: Il Benevento travolge l’Altamura e lancia un messaggio forte e chiaro a tutte le rivali
- 19:00 Totalmente Dipendente – Fischio Finale: la seconda puntata del ns. PODCAST che "racconta" il dopo Benevento-Altamura
- 18:30 [VIDEO] SIRACUSA-BENEVENTO 0-3: I giallorossi schiantano i siciliani e si rialzano immediatamente
- 20:19 SALA STAMPA DOPO SIRACUSA-BENEVENTO, MANCONI:"Godiamoci la vittoria, ma lavoriamo per vincere tutte le partite!"
- 20:16 SALA STAMPA DOPO SIRACUSA-BENEVENTO, MONTICCIOLO:"Volevamo dimostrare che Casarano era stato un'incidente di percorso"
- 19:45 LE PAGELLE DI SIRACUSA-BENEVENTO: Ceresoli e Saio i migliori, Manconi doppietta da 7
- 19:45 4^ SERIE C - SIRACUSA-BENEVENTO 0-3: I giallorossi riprendono il cammino, abbattuto il Siracusa
- 09:54 L'EDITORIALE DI TB: Lo schiaffo preso a Casarano, una lezione salutare per tutti
- 00:05 SALA STAMPA DOPO CASARANO-BENEVENTO, Vannucchi:"Ci è mancato solo il gol, amareggiati per il risultato"
- 00:02 SALA STAMPA DOPO CASARANO-BENEVENTO, Monticciolo:"
- 22:54 LE PAGELLE: Prisco il migliore, Carfora e Lamesta sottotono
- 22:47 3^ SERIE C - CASARANO-BENEVENTO 1-0: Giallorossi spocchiosi rimediano la prima sconfitta
- 13:37 MATCH DAY: CASARANO-BENEVENTO, le ultime dai ritiri e le probabili formazioni


