BENEVENTO-CASERTANA 2-1

Finale dal C.Vigorito

Un altro derby vinto, un’altra gara che il Benevento porta a casa con grinta e determinazione dopo la vittoria di 7 giorni fa a Crotone. La Strega dimostra ancora una volta il suo valore in una gara che si era messa male per il gol rocambolesco incassato.

Partita che si infiamma anche nella ripresa, con un ritmo frenetico e un’infinità di emozioni in campo. Al 63’ arriva il gol che fa esplodere il Vigorito: Edo Pierozzi, con il numero 77, non sbaglia e regala il sorpasso alla strega.

Il match è stato comunque un susseguirsi di occasioni, con il Benevento che ha cercato di chiudere la partita più volte, ma senza riuscirci. Manconi ha sfiorato il palo al 85’, mentre Carfora ci ha provato dalla distanza con un tiro che ha messo a dura prova De Lucia, ma è stato bravo a rispondere da campione. In difesa, la squadra ha dimostrato grande solidità, nonostante qualche ammonizione di troppo comminata da un’arbitro sicuramente non nella sua migliore serata..

Sei minuti di recupero, un po’ di tensione in campo, con Auteri espulso dalla panchina, ma il Benevento tiene botta e porta a casa i tre punti. Alla fine, è proprio questo che conta. La vittoria nel derby ci regala il primato in coabitazione con il Catania e la Salernitana. Sabato a Casarano, la prima di 2 trasferte in programma in questo inizio di campionato tutt’altro che abbordabile per la strega!

IL TABELLINO

Marcatori: 25' Leone (C), 37' Salvemini (B), 62' Pierozzi (B)

BENEVENTO
Vannucchi;  Prisco (88' Mehic), Carfora (70' Della Morte), Maita, Salvemini, Lamesta (70' Borghini), Scognamillo, Ceresoli, Saio, Ricci (46' Manconi), Pierozzi (88' Romano).
A disp.: Russo, Suppa, Sena,  Viscardi, Del Gaudio, Perlingieri, Tsingaras, Talia.
All. Gaetano Auteri

CASERTANA
De Lucia; Kontek, Llano, Proia, Kallon (72' Casarotto), Leone (81' Di Tommaso), Pezzella (81' Galletta), Bentivegna, Rocchi, Vano, Liotti.
A disp.: Merolla, Vilardi, Falasca, Heinz, Bacchetti, Giugno, De Liguori, Capasso.
All. Federico Coppitelli

Ammoniti: Pezzella (C), Prisco (B), Vano (C), Llano (C), Pierozzi (B), Scognamillo (B),

Arbitro: Mattia Ubaldi di Roma 1.
Assistenti: Giovanni Francesco Massari di Molfetta ed Emanuele Fumarulo di Barletta.
Quarto Ufficiale: Antonio Di Reda di Molfetta.
Operatore FVS: Antonio Aletta di Avellino.

Sezione: Campionato / Data: Lun 01 settembre 2025 alle 12:15
Autore: Cosimo Calicchio
vedi letture
Print