Vannucchi 7: una sicurezza, svetta nelle uscite e si fa trovare pronto quelle poche volte in cui viene chiamato in causa. Peccato per il gol subito a causa di una sfortunata deviazione di Scognamillo

Scognamillo 7; è l'anima della difesa e insieme a Maita punto di riferimento della squadra. Quando non riesce con le buone è bravo anche con le "cattive"

Saio 6.5: sempre attento e pulito. Ringhia sugli avversari quando serve, difficile al momento farne a meno.

Ceresoli 6.5; una delle più belle sorprese di questo inizio di campionato. L'unica pecca? Forse un po' troppo leggero sull'inizio dell'azione in cui la Casertana ha trovato il vantaggio.

Pierozzi 7: diligente e ordinato, forse può spingere un po' di più, ma ha il merito di farsi trovare al posto giusto nel momento giusto per spingere in rete con un preciso tap-in il gol della vittoria siglato sotto la curva sud. Primo centro in maglia giallorossa.

(44' st Romano sv)

Maita 6.5: guida la squadra e come successo a Crotone riesce a velocizzare e a rallentare l'azione quando serve. Imprescindibile.

Prisco 6.5: meno appariscente di Crotone, ma regala forse più sostanza in una gara che si era fatta complicata e scorbutica

(44' st Mehic)

Ricci 5.5: non riesce ad incidere ne in copertura ne in spinta. Auteri al termine del primo tempo lo lascia negli spogliatoi. Ovviamente non è il calciatore che ci aspettiamo.

(1' st Manconi) 6,5; così e così fin quando è stato a ridosso di Salvemini, benissimo non appena è riuscito ad allargarsi nella posizione occupata precedentemente da Carfora. Va vicinissimo al gol in 2 occasioni: nella prima il portiere compie un grande intervento, nella seconda colpisce il palo.

Lamesta 6.5: fa impazzire i suoi dirimpettai, poi nella ripresa paga un po' la condizione fisica. Partita più che sufficiente.

(25' st Della Morte) 5,5: non riesce ad entrare bene, una mezz'ora in cui ci sono state più ombre che luci

Salvemini 7.5: si trascina sulle spalle il reparto offensivo del Benevento, ogni pallone che arriva dalle sue parti non viene mai buttato, lotta come un leone e rimedia un'ammonizione ingiusta. Segna il gol del pareggio, fa a sportellate con tutti quelli che gli capitano a tiro. Monumentale.

Carfora 6: tanta buona volontà come a Crotone ma purtroppo non riesce ad incidere. Sbaglia troppo e non riesce a centrare la porta in diverse occasioni. In una situazione trova però una grande risposta del portiere avversario che gli nega la gioia del gol.

(25' st Borghini)

A disp.: Russo, Suppa, Sena, Mehic, Viscardi, Man-coni, Borghini, Romano, Del Gaudio, Perlingieri, Tsingaras, Talia, Della Morte.

All.: Auteri 7: questa volta anticipa qualche cambio, come quello di Ricci tra il primo e il secondo tempo. Dopo quasi 2 mesi di collaudo, la sua squadra ha già un'identità marcata. C'è sempre da migliorare come và ripetendo, siamo solo ad agosto e il campionato è lunghissimo e pieno di insidie, ma pensiamo che il suo Benevento che è già solido potrà solo migliorare, specialmente nel chiudere prima le gare.

Sezione: Le Pagelle / Data: Lun 01 settembre 2025 alle 11:58
Autore: Cosimo Calicchio
vedi letture
Print