Passata l’emozione della prima volta in serie B, i giallorossi sono pronti ad affrontare la prima trasferta del campionato. L’avversario è ostico, essendo il Carpi una delle squadre retrocesse dalla serie A. Si giocherà a Modena e lo scenario sarà quanto meno affascinante. Tanti saranno i tifosi giallorossi che partiranno dal capoluogo sannita in una trasferta sicuramente poco agevole, visto l'orario e la lunga distanza; tantissimi saranno quelli che dal nord non si vorranno perdere questo debutto della strega fuori dalle mura amiche. I biancorossi di Castori nella prima giornata hanno battuto il Vicenza in trasferta e sicuramente vorranno continuare su questo trend positivo, a maggior ragione davanti al proprio pubblico. I giallorossi dal canto loro vorranno provare a dare continuità al loro campionato, dopo la prima vittoria della storia in serie B, centrata settimana scorsa al Vigorito contro la Spal.

Il Benevento dovrà fare a meno dei nazionali Cragno e Puscas che tra l’altro si è anche infortunato al mignolo della mano destra (ma che sarà recuperabile sin da lunedì) e di Del Pinto e di De Falco che continuerà a scontare la squalifica rimediata al termine della scorsa stagione,  nell’ultima gara di supercoppa di lega pro. In campo quindi Gori che difenderà per la prima volta i pali dei giallorossi in serie B e a centrocampo presumibilmente sarà buttato subito nella mischia il nuovo arrivato Buzzegoli.

Baroni si è detto curioso nell’affrontare questo test, che potrà essere un ulteriore banco di prova per la sua squadra. Giocare infatti con una delle formazioni accreditate tra le migliori del campionato sarà importante per capire anche a che punto è il Benevento. Occorrerà quindi giocare con la giusta mentalità per provare a fare risultato anche in questo difficile match. La condizione fisica cresce settimana dopo settimana e il tecnico toscano si è detto fiducioso a prescindere dalla piccola emergenza che si è venuta a creare in organico, complice anche le convocazioni per le nazionali under 21.  

Castori dal canto suo, ha dichiarato di non sottovalutare per nessuna ragione il Benevento che a suo dire in questo momento è mosso da grande entusiasmo. Qualche problema di formazione anche per gli emiliani dove oltre a Petkovic, si è fatto male anche Montipò e quindi in panchina Castori sarà costretto a portare Sarri della Primavera. I recupi di Crimi, Blanchard e Di Gaudio saranno quindi molto importanti.

Fischio di inzio alle 20,30, naturalmente per chi non potrà essere presente fisicamente al Braglia di Modena, come l solito ci sarà la diretta Sky.

Sezione: L'EDITORIALE TB di C.Calicchio / Data: Sab 03 settembre 2016 alle 19:41
Autore: Cosimo Calicchio
vedi letture
Print