"Andiamo a scrivere la storia...Uniti si vince" parola di Fabio Lucioni, che infiammano dal social network l'immediata vigilia di Martina Franca-Benevento e che chiude di fatto una 2 giorni in cui i tifosi del Benevento sono stati messi a dura prova. Di fatto ci hanno provato in tutte le maniere a destabilizzare un ambiente in fibrillazione e già con la testa alla partita di domenica che potrebbe regalare quello che è il sogno di una vita per molti sportivi giallorossi. Prima alcune illazioni da parte di siti in cerca di qualche click facile tenendo presente più che altro che il Benevento in questo momento "tira" anche mediaticamente, e poi il vergognoso e grottesco balletto da parte della prefettura di Taranto che prima aveva annullato i biglietti già venduti ai tifosi giallorossi e poi stamattina ancora una volta e visto le insistenze di un'intera comunità è tornata saggiamente sui suoi passi.

Ecco in questo caso si è garantito l'ordine pubblico, ma sicuramente di tutta questa storia ne avremmo fatto certamente a meno. La squadra però grazie ad Auteri, è riuscita ad ovattarsi e ha continuato a preparare al meglio la gara, conscia dell'importanza che essa potrà avere in ottica obiettivo finale. Un obiettivo quello della agognata promozione che potrebbe arrivare già domani se si dovessero incastrare alcuni risultati che certamente sulla carta sotto tutt'altro che impossibili. Infatti una vittoria del Benevento a Martina Franca e i concomitanti pareggi oppure sconfitte di Foggia e Lecce aprirebbero anche matematicamente le porte della cadetteria alla squadra di Auteri.

Quindi ancora una volta calma e gesso. Umiltà e coraggio da parte dei nostri ragazzi che saranno accompagnati nella trasferta di Martina da oltre 1000 cuori giallorossi. Un'onda giallorossa che proverà a spingere i nostri ragazzi, dando il proprio contributo affinchè si riesca ad agguantare l'ennesima e importantissima vittoria. Abbiamo un appuntamento con la storia, lo sappiamo tutti ma lo continuiamo a vivere con i piedi ben saldi a terra e con la massima attenzione e umiltà. Siamo tutti consapevoli di essere padroni del nostro destino. Andiamo a scrivere la storia, tutti insieme, perchè uniti si vince. Parola di capitano. Parola di Fabio Lucioni. 

Sezione: L'EDITORIALE TB di C.Calicchio / Data: Sab 23 aprile 2016 alle 17:38
Autore: Cosimo Calicchio
vedi letture
Print