Mentre continuano i "lavori" di riassetto societario, con tutte le scadenze che sono state rispettate e un passaggio di quote avvenuto il 16 giugno scorso, di cui però ancora non si conoscono ufficialmente i protagonisti e la precisa distribuzione delle percentuali in seno alla nuova società, il DS Di Somma continua a muoversi riguardo le strategie di mercato.

Primo punto imprescindibile la scelta del nuovo tecnico a cui affidare la costruzione del nuovo Benevento, quello che per la prima volta nella storia affronterà il campionato di serie B. Torna di prepotenza il nome di Gautieri per la panchina giallorossa, anche se da Matera continuano a rincorrersi notizie riguardo proprio l'incontro che il Gaucho (come viene soprannominato l'ex tecnico del Latina) in queste ore si sia incontrato anche con i vertici biancoazzurri e quindi con il presidente Columella per valutare anche l'offerta del club della città dei Sassi. Un futuro che nelle ultime settimane ha legato Benevento e Matera sullo stesso asse, per via dell'interesse agli stessi nomi di allenatori che potrebbero sedersi sulle rispettive panchine, che sono Auteri e Gautieri. L'assonanza è anche nei cognomi dei tecnici, ma sta di fatto che anche nella scelta e nelle valutazioni da parte di tutti gli attori protagonisti delle vicende, compreso anche le società, si valuterà anche il discorso relativo alla categoria, che per il Benevento è la serie B, e per il Matera la Lega pro seppur da affrontare con un progetto che almeno nei programmi dovrebbe essere ambizioso. All'inizio della prossima settimana dovrebbero comunque essere ufficializzate le novità che tutti si attendono.

Il calciomercato aprirà i battenti il prossimo 1° di luglio e chiuderà il 30 agosto. I sondaggi e i "pout-parler" solo tra qualche giorno quindi potranno trasformarsi in operazioni ufficiali. Proprio per questo tuttobenevento inaugurerà da lunedì questo spazio SPECIALE CALCIOMERCATO 2016 che per tutto l'estate vi terrà compagnia aggiornandovi sui movimento di mercato che riguarderanno il Benevento e le altre società di serie B. 

Basterà cliccare il banner CALCIOMERCATO direttamente sulla destra nella home page del nostro sito per entrare nella sezione dedicata al Calciomercato. Buona estate allora, e forza Benevento!

Sezione: L'EDITORIALE TB di C.Calicchio / Data: Sab 25 giugno 2016 alle 13:05
Autore: Redazione TuttoBenevento
vedi letture
Print