Il Benevento sulla sua strada trova questa volta l'arbitro Di Bello che regala la finale alla Juve Stabia. Fà rabbia uscire in questo modo, con una squadra che non ha mai tirato in porta durante tutto il corso della partita e che si ritrova in finale quasi per caso grazie ad un "regalo" che l'arbitro Di Bello ha voluto fare alla Juve Stabia, al 15°della ripresa quando a decretato un calcio di rigore sugli sviluppi di una mischia su di un cross dalla destra sugli sviluppi di un calcio di punizione (decretato dall'assistente di linea) senza pretese. 

Tra l'incredulità generale, Di Bello indicava il dischetto e dava la possibilità alle vespe di pareggiare una partita che poi fino al 50° della ripresa hanno rischiato più di una volta di perdere: dal 40° al 50°, quindi negli ultimi 10 minuti, quando già qualcuno abbandonava le gradinate del "Ciro Vigorito", il Benevento con grande cuore provava a raddrizzare la gara. Abbiamo contato almeno 3 occasioni d'oro che potevano spalancare, malgrado tutto la finale ai giallorossi. Ma purtroppo anche quest'anno il sipario si cala qui. Mestamente si chiude un altra stagione. Anche quest'anno i play off rimangono maledetti. In un ambiente, quello di questo pomeriggio che ha rimandato la mente a quel 21 giugno 2009, quando la serie B venne solo accarezzata: lo stesso cielo, la stessa umidità...e alla fine i tifosi del Benevento che a testa bassa lasciano lo stadio con la solita tifoseria ospite a festeggiare. Niente da fare i play off non sono per noi!

BENEVENTO (4-2-3-1): Baican; Pedrelli, Zito, Siniscalchi, Signorini; Bianco, Pacciardi; D'Anna (67' La Camera), Clemente (63' Bueno), Mounard (77' Pintori); Evacuo. A disp.: Corradino, Formiconi, Palermo, Vacca. All.: Giuseppe Galderisi.
JUVE STABIA (4-3-3): Colombi; Maury, Dianda, Molinari, Scognamiglio; Danucci (45' Raimondi), Mezavilla, Cazzola; Tarantino (68' Ciotola), Corona (77' Fabbro), Albadoro. A disp.: Fumagalli, Davì, Rizza, Marano. All.: Mauro Isetto (Braglia squalificato).
ARBITRO: Marco Di Bello di Brindisi
MARCATORI: 20' Evacuo, 56' Tarantino
ESPULSI: Pacciardi al 55' per doppia ammonizione
AMMONITI: Colombi, Scognamiglio e Mezavilla per gioco scorretto
NOTE: Presenti 10 mila spettatori con circa 700 provenienti da Castellammare. Angoli 10-8. Recupero 1' pt, 5' st

Sezione: Campionato / Data: Dom 05 giugno 2011 alle 18:27
Autore: Redazione TuttoBenevento
vedi letture
Print