È terminata con l’amichevole in famiglia contro la Primavera di questa mattina la settimana di lavora dei giallorossi.

Maggio e compagni, difatti, domani godranno di una giornata di riposo prima di ricominciare la preparazione in vista del big match che li attende sabato prossimo, quando al Ciro Vigorito arriverà il Crotone. Partita alla quale quasi sicuramente non prenderà parte Massimo Volta, che nemmeno questa settimana è riuscito ad aggregarsi al gruppo e che continua nel personale programma di recupero da un infortunio rivelatosi più problematico del previsto. L’assenza dell’ex Perugia, laddove dovesse essere confermata, si aggiungerà a quella per squalifica di Luca Caldirola per un pacchetto arretrato che, per quanto riguarda i centrali, sarà ridotto all’osso con i soli Antei e Tuia disponibili.

Al netto delle assenze nel reparto arretrato, Inzaghi con il Crotone potrà però far conto, si spera, su una miglior condizione di quegli uomini (leggasi Schiattarella e Sau) che a causa dei problemi fisici accusati in questa prima parte di campionato non sono ancora al top della condizione e ai quali si spera giovi questa sosta per le Nazionali.

Ma al di là dei singoli, ciò che ancora una volta sarà determinante sono lo spirito di gruppo, l’essere squadra, la mentalità vincente. Tutte qualità che il Benevento ha dimostrato, ampiamente, di possedere e che dovrà utilizzare anche contro i calabresi per una sfida che, seppur alla tredicesima non possa essere considerata decisiva, sarà per tanti motivi importantissima: per il campionato, per la classifica e per…vabbè ci siamo capiti.  

Sezione: In primo piano / Data: Sab 16 novembre 2019 alle 19:12
Autore: Gerardo De Ioanni
vedi letture
Print