BENEVENTO – PISA, LE PROBABILI FORMAZIONI

19.01.2020 11:48 di Gerardo De Ioanni   Vedi letture
BENEVENTO – PISA, LE PROBABILI FORMAZIONI

Lo spettacolo sugli spalti è assicurato: all’ingresso in campo dei calciatori ci sarà la coreografia dei Distinti, al termine del match il lancio dei peluche per l’iniziativa benefica “teddy bear toss”.

Nel mentre, e quindi nei 90 e più minuti di gioco, a dar spettacolo è chiamato il Benevento che nella prima del nuovo decennio e alla prima di ritorno se la dovrà vedere con l’ambizioso Pisa di D’Angelo. Se i neroazzurri, come annunciato dallo stesso tecnico pisano, non verranno al Vigorito a far barricate ma per provare a compiere l’impresa, dal canto suo il Benevento ha altri record da raggiungere e, segnatamente, quello più immediato è relativo alle otto vittorie consecutive in B.

Record a parte, i giallorossi pur con la serenità dell’enorme vantaggio acquisito non vogliono lasciar nulla per strada e compiere l’ennesimo passo verso l’ambito traguardo finale, con la consapevolezza che un’eventuale vittoria, visti i risultati delle altre, consentirebbe loro di incrementare ulteriormente il solco creato con il resto del gruppone.

QUI BENEVENTO -   Inzaghi deve fare a meno di Antei, operato in settimana al legamento crociato anteriore sinistro infortunatosi contro l’Ascoli, e di Vokic che ha accusato un fastidio alla caviglia e dovrebbe averne per una settimana. Per il resto ha l’intera rosa a disposizione, compreso il neo arrivato Moncini.

Le scelte, comunque, dovrebbero essere orientate verso la continuità. Anche contro il Pisa, a meno di novità dell’ultima ora, dovremmo vedere l’ormai Benevento tipo, ovvero: Montipò in porta; Maggio, Tuia, Caldirola e Letizia in difesa; Hetemaj, Schiattarella e Viola in mediana; Kragl e Sau trequartisti alle spalle del confermatissimo Coda.

Come sempre, pronti a subentrare a gara in corso i vari Improta, Insigne, Tello. Probabile in corso d’opera anche l’esordio di Moncini.

QUI PISA – Nel Pisa, D’Angelo sta seriamente pensando di gettare subito nella mischia i nuovi arrivati Soddimo e Vido. Marconi, recuperato dall’ infortunio, partirà dalla panchina. Assenti Masucci per squalifica e Meroni per infortunio.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

Benevento (4-3-2-1): 1 Montipò; 11 Maggio, 13 Tuia, 5 Caldirola, 3 Letizia; 21 Hetemaj, 28 Schiattarella, 10 Viola; 7 Kragl, 25 Sau; 9 Coda. A disp.: 12 Manfredini, 22 Gori, 14 Volta, 18 Gyamfi, Pastina, 4 Del Pinto, 17 Basit, 8 Tello, 19 Insigne, 16 Improta, 33 Armenteros, 32 Moncini. All. Inzaghi


Pisa (4-3-1-2): 1 Gori; 23 Lisi, 33 Benedetti, 28 Ingrosso, 4 Belli; 14 Marin, 30 De Vitis, 27 Gucher; Soddimo; Vido, 35 Fabbro. A disp.: 22 Perilli, 12 D’Egidio, 2 Birindelli, 11 Minesso, Perazzolo, 21 Pinato, 7 Siega, 5 Verna, 31 Marconi, 9 Moscardelli. All. D'Angelo

Arbitro: Ivan Robilotta di Sala Consilina

Assistenti: Robert Avalos e Filippo Bercigli

Quarto Uomo: Massimi

Diretta tv: Dazn