Chi conosce bene Roberto Stellone è senza dubbio Walter Novellino. Con l’ex tecnico del Napoli, Stellone conquistò la promozione in serie A nel 2000. Ai nostri microfoni, Novellino ha rilasciato alcune affermazioni sul nuovo allenatore della Strega.

Mister Novellino, lei ha avuto Stellone da calciatore. Che tipo di contributo può dare ad un ambiente con il morale basso  dopo le ultime vicende?

“L’arrivo di Stellone sulla panchina del Benevento lo reputo positivo. Viene ad allenare una piazza straordinaria. Chi non vorrebbe allenare il Benevento? Si troverà molto bene. Roberto ha una conoscenza importante del calcio nonostante la sua giovane età. Porta a Benevento molto entusiasmo. E’ uno che dialoga molto con i calciatori e li sa coinvolgere nei suoi progetti. In questo momento il dialogo è un aspetto molto importante”. 

Il 3-5-2 è il sistema che Stellone ha adottato spesso, pensa che possa essere un vantaggio  avere una squadra che ha nelle corde calciatori adatti a questo modulo di gioco?

“Premetto che Cannavaro, a mio avviso, ha pagato la poca conoscenza della serie B italiana. Dal punto di vista tattico Stellone non avrà difficoltà. Al di là dei moduli è importante la convinzione che Roberto saprà infondere alla squadra”. 

Sulla prossima sfida con il Cagliari cosa ci può dire?

“Entrambe le squadre hanno calciatori che possono fare la differenza. Il Benevento deve capire qual è la sua strada. Ci sono state delle difficoltà ma si può arrivare ad una svolta. Di sicuro Stellone lavorerà molto sulla testa dei suoi calciatori. Sono positivo per la gara con il Cagliari”. 

Un pregio di Roberto?

“E’ un ragazzo positivo e ha tanta voglia di fare bene. In una città come Benevento sono convinto che farà cose positive. Il Benevento si tirerà fuori da questa situazione. E’ una società che ha un grande presidente e a Roberto auguro le più grandi fortune”. 

Sezione: In primo piano / Data: Mar 07 febbraio 2023 alle 11:07
Autore: Claudio Donato
vedi letture
Print