La classifica non rispecchia il reale valore della rosa a disposizione di Cannavaro. Walter Novellino, ex allenatore di Napoli e Sampdoria, ai nostri microfoni ha parlato del momento della Strega. Dopo la sosta, 'Monzón' (è il soprannome del tecnico ndr) è convinto,  vedremo il vero Benevento

“Non mi aspettavo tutte queste difficoltà. Il Benevento ha una rosa con nomi importanti. Da fuori è difficile capire quali siano stati i problemi che abbiano potuto creare certe difficoltà. La società ha un grande presidente. Vigorito è una persona che ti mette nelle condizioni di lavorare bene.  Mi è dispiaciuto che Caserta sia andato via, ma il calcio è così. Le qualità dei giocatori sono enormi e Cannavaro saprà creare le condizioni per fare bene”. 

“Ho visto la partita contro la Spal  - continua Novellino - e la squadra mi ha fatto una bella impressione anche dal punto di vista caratteriale. Fabio ha tanto carattere e lo saprà trasmettere anche ai suoi ragazzi. La serie B è lunga. Sono convinto che dopo la sosta vedremo il vero Benevento. Le tante assenze hanno penalizzato non poco l’andamento della stagione. Il Benevento disputerà tranquillamente i play off”. 

“Alla ripresa del campionato - conclude mister - ci sarà la Reggina dell’ ex Pippo Inzaghi. Mi aspetto una grande gara. Ci sono giocatori forti in entrambe le squadre. La Reggina sta mostrando il suo valore ma, ribadisco, dopo la sosta, il campionato del Benevento sarà completamente diverso.  La classifica non è questa. I valori sono altri. La vera Strega la vedranno dopo la sosta”.

Sezione: In primo piano / Data: Gio 17 novembre 2022 alle 11:18
Autore: Claudio Donato
vedi letture
Print