L’ex calciatore del Benevento, Giampiero Clemente, spera che il presidente Vigorito torni sui suoi passi e decida di restare alla guida del Benevento. 

“Ho avuto modo di conoscere bene il presidente - afferma ai nostri microfoni - ma non so le motivazioni che l'hanno portato a prendere una decisione del genere. Mi dispiacerebbe se abbandonasse il Benevento. Negli anni si è creata una sinergia che aveva consentito alla squadra di competere ad alti livelli. L' augurio è che possa tornare sui suoi passi perchè tiene tantissimo alla squadra e a questa città". 

A parte qualche striscione di contestazione, che certamente non può rappresentare la volontà dell’intera città, quanto credi che possa aver influito la poca vicinanza di chi avrebbe potuto dargli una mano?

“Una cosa è certa. Da questo punto di vista ha sempre portato avanti il Benevento soltanto con le sue forze”. 

In questi giorni, chiamiamoli di riflessione, credi che l’incontro con il sindaco possa farlo tornare sui suoi passi? 

“Lo spero. L’augurio è che possa continuare a fare calcio a Benevento e dare lustro a questa città, così come avviene da anni sotto la sua gestione. Credo che prenderà la decisione migliore, che è quella di restare accanto alla squadra” .

La decisione di lasciare il Benevento sarebbe una sconfitta anche per il calcio italiano,  che perderebbe uno dei pochi presidenti che ci mettono passione, sacrificio e lavoro, in un ambiente che ormai guarda solo al business. 

“Assolutamente sì. Per quello che ha dato a questa città in tutti questi anni, lui è senza dubbio l’immagine del Benevento. Spero torni sui suoi passi”. 

Sezione: In primo piano / Data: Lun 30 maggio 2022 alle 10:56
Autore: Claudio Donato
vedi letture
Print