GLIK: “AMICHEVOLE CHE REGALA SODDISFAZIONI”

13.09.2020 13:59 di Nausicaa Palombi   Vedi letture
GLIK: “AMICHEVOLE CHE REGALA SODDISFAZIONI”

Dopo il primo test del Benevento contro la Reggina, disputato ieri 12 settembre, da cui i giallorossi ne sono usciti imbattuti, uno dei nuovi arrivati, Kamil Glik, è stato intervistato da Ottopagine. Il difensore centrale è stato schierato solo durante la prima parte di gioco, avendo partecipato alla Nations League con la sua nazione di appartenenza, la Polonia. Queste le sue parole:

PARTITA: “è sempre importante mettere minuti nelle gambe, soprattutto per noi che ancora non eravamo stati messi alla prova con un’amichevole. Questo ci aiuta a conoscerci meglio e a migliorare in vista dell’inizio del campionato. La vittoria, anche in questi casi, regala grandi soddisfazioni e ci permette di recuperare velocemente da un punto di vista fisico.”

DIFESA: “il ritiro ha giocato un ruolo decisivo. Ho conosciuto bene il mister, il suo staff e la squadra e tutti mi hanno fatto sentire subito a casa, come se lavorassi con loro da anni. Ora aspettiamo solo l’inizio del campionato.”

NAZIONALE: “ovviamente sono felice delle prestazioni e del gol. Sarà difficile per i prossimi mesi poiché dovrò alternarmi tra partite di campionato e della Nations League. Per ora mi sento bene e pronto, spero di continuare così.”

CONDIZIONE: “ho iniziato la preparazione il 20 giugno e ora posso dire di essere entrato nel ritmo dell’allenamento. Ovviamente, però, entrare in campo è un’altra cosa. I minuti giocati con la nazionale saranno stati sicuramente utili per farmi trovare pronto per l’inizio del campionato.”

ESORDIO: “in ritiro abbiamo iniziato a prepararci sotto tutti i punti di vista per questa nuova stagione e questo sicuramente sarà un vantaggio.”