L' ex ds del Benevento calcio, Pasquale Foggia, in alcune dichiarazioni rilasciate ai colleghi di Tmw è tornato a parlare della sua esperienza nel Sannio. 

Ecco quanto messo in evidenza dalla nostra redazione: 

Siamo partiti con un progetto giovane. Strada facendo ci siamo resi conto che bisognava fare qualcosa di diverso e gli ultimi giorni di mercato di agosto lo abbiamo fatto. Era il momento di cambiare qualcosa perché erano cambiate le idee. Ad agosto abbiamo dato via, incassando anche qualcosa, calciatori come Barba, Ionita, Insigne e Lapadula: gente di livello assoluto. A fine agosto il mercato del Benevento è stato giudicato tra i migliori”.

Sull'esonero di Caserta: "Situazioni che all’interno pesano. L’ambiente percepisce questo stato d’animo che non ha aiutato. A stagione in corso si è deciso di cambiare Fabio, nonostante per me abbia fatto un ottimo lavoro. Partire con l’incertezza non ha aiutato".

Sul suo esonero, Foggia afferma: "Sicuramente c’è stato un cambio di strategia. Non abbiamo fatto, almeno inizialmente, quello che volevamo fare. È stata un’annata storta. Nessuno si aspettava un epilogo del genere. Mi prendo le mie responsabilità anche se in molti casi sono stato il perfetto parafulmine un po’ per tutti. Era giusto prendersi tutto ciò che di negativo venisse, lo impone anche il ruolo che svolgo. Quando si vince, vincono tutti, e quando si perde non può perdere solo una persona. È stata una stagione fallimentare. Comunque ringrazio il Presidente Vigorito per la fiducia di questi anni dove abbiamo raccolto gioie e, appunto, qualche delusione”.

Sezione: In primo piano / Data: Mer 07 giugno 2023 alle 10:30
Autore: Claudio Donato
vedi letture
Print