Il Benevento per avvicinarsi, ancor di più, al traguardo; il Cosenza per dare nuova linfa alle proprie speranze di salvezza. Sarà questo e tanto altro Cosenza – Benevento, posticipo domenicale serale della Serie B, valida per il ventitreesimo turno del campionato cadetto.
QUI COSENZA – Emergenza totale per Braglia: non convocati, tra squalifiche ed infortuni, Riviere, Legittimo, Kone, Sciaudone, Perina e Kanoute. Solo tre centrocampisti disponibili nella sfida con la prima della classe. Pertanto, le scelte di formazione sono pressocché fatte e obbligate: in avanti l’ex Asencio con Baez e Pierini. Solo panchina per gli altri due ex giallorossi Carretta e Lazaar e il talentuoso Machach, non al meglio. In porta, stante la squalifica di Perina, toccherà a Saracco. Capela, Monaco e Idda comporranno il trio difensivo; l’ex Salernitana Casasola e D’Orazio agirano sugli esterni, Prezioso e Bruccini centrali di centrocampo.
QUI BENEVENTO – Anche Inzaghi, così come il collega Braglia, deve fare i conti con le tante defezioni che hanno colpito la squadra giallorossa, tra squalifiche e infortuni. Come noto, non saranno del match gli infortunati Antei, Tuia, Tello, Kragl e Vokic e gli squalificati Improta e Maggio. Il capitano, stando alle indiscrezioni della vigilia, dovrebbe essere rimpiazzato da Gyamfi. Poi Barba e Caldirola al centro e Letizia a sinistra.
In alternativa, a destra potrebbe andare Letizia, con Barba a sinistra e Volta in coppia con Caldirola al centro. Ad ogni modo, la trasferta calabrese sarà l’occasione per l’esordio in giallorosso di Federico Barba: bisogna vedere se da centrale o da terzino sinistro. A Hetemaj, Schiattarella e Viola le chiavi del centrocampo; Insigne e Sau agiranno alle spalle di Coda.
LE PROBABILI FORMAZIONI:
COSENZA (3-4-3): 22 Saracco; 4 Capela, 23 Monaco, 5 Idda; 15 Casasola, 21 Bruccini, 31 Prezioso, 11 D’Orazio; 7 Pierini, 9 Asencio, 32 Báez. A disp.: 12 Quintiero, 2 Corsi, 3 Lazaar, 14 Schiavi, 27 Bittante; 6 Broh, 13 Bahlouli, 10 Carretta, 17 Machach. All. Braglia
BENEVENTO (4-3-2-1): 1 Montipò; 18 Gyamfi, 35 Barba, 5 Caldirola, 3 Letizia; 21 Hetemaj, 28 Schiattarella, Viola; 19 Insigne, 25 Sau; 9 Coda. A disp.: 12 Manfredini, 22 Gori, 14 Volta, 2 Rillo, 15 Pastina, 4 Del Pinto, 17 Basit; 32 Moncini, 20 Di Serio. All. Inzaghi
ARBITRO: sig. Marco Serra di Torino
ASSISTENTI: sigg. Vito Mastrodonato di Molfetta e Michele Lombardi di Brescia
QUARTO UOMO: sig. Manuel Robilotta di Sala Consilina
Altre notizie - In primo piano
Altre notizie
- 09:54 L'EDITORIALE DI TB: Lo schiaffo preso a Casarano, una lezione salutare per tutti
- 00:05 SALA STAMPA DOPO CASARANO-BENEVENTO, Vannucchi:"Ci è mancato solo il gol, amareggiati per il risultato"
- 00:02 SALA STAMPA DOPO CASARANO-BENEVENTO, Monticciolo:"
- 22:54 LE PAGELLE: Prisco il migliore, Carfora e Lamesta sottotono
- 22:47 3^ SERIE C - CASARANO-BENEVENTO 1-0: Giallorossi spocchiosi rimediano la prima sconfitta
- 13:37 MATCH DAY: CASARANO-BENEVENTO, le ultime dai ritiri e le probabili formazioni
- 23:51 LA SODDISFAZIONE DI CARLI:"Un grazie al Presidente, si sta creando l'alchimia giusta"
- 23:21 BOTTO DI FINE MERCATO: ARRIVA ANCHE TUMMINELLO!
- 12:25 SALA STAMPA DOPO BENEVENTO-CASERTANA, AUTERI:"Preso gol fortuito, abbiamo creato tanto, vittoria meritata"
- 12:18 [VIDEO] BENEVENTO-CASERTANA 2-1: Il Benevento si prende il derby
- 12:15 2^ SERIE C - BENEVENTO-CASERTANA 2-1: Il Benevento ribalta la Casertana e si prende il derby
- 11:58 LE PAGELLE DI BENEVENTO-CASERTANA: Vannucchi, Scognamillo e Salvemini i migliori, Pierozzi match-winner
- 18:30 AUTERI IN VISTA DEL DERBY:"Cerchiamo di stare tutti insieme, l'organico è al completo ma valuteremo ogni opportunià"
- 18:27 Verso il derby: 𝐂𝐨𝐩𝐩𝐢𝐭𝐞𝐥𝐥𝐢 (all.𝐂𝐚𝐬𝐞𝐫𝐭𝐚𝐧𝐚) 𝐚𝐧𝐚𝐥𝐢𝐳𝐳𝐚 𝐥𝐚 𝐠𝐚𝐫𝐚 𝐝𝐢 𝐝𝐨𝐦𝐞𝐧𝐢𝐜𝐚
- 18:23 Nel derby contro la Casertana: i𝐥 𝐕𝐞𝐜𝐜𝐡𝐢𝐨 𝐂𝐮𝐜𝐬 𝐭𝐨𝐫𝐧𝐚 𝐢𝐧 𝐂𝐮𝐫𝐯𝐚 𝐒𝐮𝐝!
- 12:59 STARITA-TORRES: CI SIAMO
- 13:24 LE PAGELLE DI CROTONE-BENEVENTO: Maita e Salvemini i migliori, buona prova di Saio
- 13:20 [VIDEO] CROTONE-BENEVENTO 1-2: Un Benevento da urlo si impone allo Scida
- 23:45 AUTERI DOPO CROTONE-BENEVENTO: "Vittoria strameritata, creato tanto e giocato con intensità"
- 23:30 1^SERIE C - CROTONE-BENEVENTO 1-2: Esordio da urlo per il Benevento
- 15:56 MASTELLA E LOMBARDI, CI VOGLIONO GESTI CONCRETI DI VICINANZA A VIGORITO E NON STERILI APPELLI!
- 21:55 "INSIEME" MA PER DAVVERO
- 00:07 CAPELLINI DOPO BENEVENTO-CROTONE:”Sono convintissimo che presto torneremo quelli di prima”
- 00:04 ACAMPORA DOPO BENEVENTO-CROTONE:”DOBBIAMO FARE IL MASSIMO PER RAGGIUNGERE LA MIGLIORE POSIZIONE POSSIBILE”
- 00:00 AUTERI DOPO BENEVENTO-CROTONE:”Siamo tornati a giocare da squadra”
- 22:17 PAZIENZA DOPO CASERTANA-BENEVENTO:"C'E' BISOGNO DI UNA SCINTILLA PER RITROVARE LA SQUADRA DELL'INIZIO DEL CAMPIONATO"
- 22:10 MANCONI DOPO CASERTANA-BENEVENTO:"TESTA BASSA E PEDALARE PER TORNARE A VINCERE"
- 20:58 LE PAGELLE DI BENEVENTO-TEAM ALTAMURA: Male Berra, migliore in campo Viviani
- 20:56 PINATO DOPO BENEVENTO-T.ALTAMURA:"
- 20:51 AUTERI SUBITO DOPO BENEVENTO-T.ALTAMURA:"Il Benevento è vivo e vegeto"
- 20:48 FERRARA DOPO BENEVENTO-T.ALTAMURA:"Punto stretto, adesso a Potenza per una grande partita"
- 20:36 BENEVENTO-TEAM ALTAMURA 1-1: GIALLOROSSI SCIUPONI IMPATTANO AL VIGORITO