Il Benevento per avvicinarsi, ancor di più, al traguardo; il Cosenza per dare nuova linfa alle proprie speranze di salvezza. Sarà questo e tanto altro Cosenza – Benevento, posticipo domenicale serale della Serie B, valida per il ventitreesimo turno del campionato cadetto.  

QUI COSENZA – Emergenza totale per Braglia: non convocati, tra squalifiche ed infortuni, Riviere, Legittimo, Kone, Sciaudone, Perina e Kanoute. Solo tre centrocampisti disponibili nella sfida con la prima della classe. Pertanto, le scelte di formazione sono pressocché fatte e obbligate: in avanti l’ex Asencio con Baez e Pierini. Solo panchina per gli altri due ex giallorossi Carretta e Lazaar e il talentuoso Machach, non al meglio. In porta, stante la squalifica di Perina, toccherà a Saracco. Capela, Monaco e Idda comporranno il trio difensivo; l’ex Salernitana Casasola e D’Orazio agirano sugli esterni, Prezioso e Bruccini centrali di centrocampo.  

QUI BENEVENTO – Anche Inzaghi, così come il collega Braglia, deve fare i conti con le tante defezioni che hanno colpito la squadra giallorossa, tra squalifiche e infortuni. Come noto, non saranno del match gli infortunati Antei, Tuia, Tello, Kragl e Vokic e gli squalificati Improta e Maggio. Il capitano, stando alle indiscrezioni della vigilia, dovrebbe essere rimpiazzato da Gyamfi. Poi Barba e Caldirola al centro e Letizia a sinistra.

In alternativa, a destra potrebbe andare Letizia, con Barba a sinistra e Volta in coppia con Caldirola al centro. Ad ogni modo, la trasferta calabrese sarà l’occasione per l’esordio in giallorosso di Federico Barba: bisogna vedere se da centrale o da terzino sinistro. A Hetemaj, Schiattarella e Viola le chiavi del centrocampo; Insigne e Sau agiranno alle spalle di Coda.  

LE PROBABILI FORMAZIONI:

COSENZA (3-4-3): 22 Saracco; 4 Capela, 23 Monaco, 5 Idda; 15 Casasola, 21 Bruccini, 31 Prezioso, 11 D’Orazio; 7 Pierini, 9 Asencio, 32 Báez. A disp.: 12 Quintiero, 2 Corsi, 3 Lazaar, 14 Schiavi, 27 Bittante; 6 Broh, 13 Bahlouli, 10 Carretta, 17 Machach. All. Braglia

BENEVENTO (4-3-2-1): 1 Montipò; 18 Gyamfi, 35 Barba, 5 Caldirola, 3 Letizia; 21 Hetemaj, 28 Schiattarella, Viola; 19 Insigne, 25 Sau; 9 Coda. A disp.: 12 Manfredini, 22 Gori, 14 Volta, 2 Rillo, 15 Pastina, 4 Del Pinto, 17 Basit; 32 Moncini, 20 Di Serio. All. Inzaghi

ARBITRO: sig. Marco Serra di Torino

ASSISTENTI: sigg. Vito Mastrodonato di Molfetta e Michele Lombardi di Brescia

QUARTO UOMO: sig. Manuel Robilotta di Sala Consilina

Sezione: In primo piano / Data: Dom 09 febbraio 2020 alle 15:02
Autore: Gerardo De Ioanni
vedi letture
Print