Ringraziamo il direttore sportivo della Virtus Entella. Matteo Superbi, per averci spiegato, in maniera dettagliata, le caratteristiche di Karic e Koutsoupias, recentemente acquistati dal Benevento.

Direttore, cosa ci può dire di questi due nuovi acquisti del Benevento?

“Possiamo tranquillamente dire che sono completamente  due calciatori del Benevento. Karic è  a titolo definitivo ma Koutsoupias ha un obbligo di riscatto”. 

Che ti tipo di profili ha acquistato il Benevento? Può descriverceli in maniera dettagliata?

“Il Benevento ha fatto due ottimi acquisti. Si tratta di due profili giovani e forti. Sono perfetti per un centrocampo a tre. Koutsoupias è più adatto a giocare sul centrodestra, mentre Karic può ricoprire entrambi i ruoli della mezzala. Koutsoupias l'abbiamo preso all’età di 15 anni da una squadra greca. Ha un’ottima fisicità, forte nel colpo di testa e bravo negli inserimenti. Può garantire 4-5 gol a stagione. E’ un calciatore che ho fatto fatica a rimpiazzare perchè ha delle caratteristiche che in un centrocampista non sono facili da trovare. Può giocare anche in serie A. Parliamo di un 2001 che ha già una 40-50 partite di serie B ed è  anche rientrato nel giro dell’Under 21 greca”. 

Entrambi sono bravi nell’interdizione ma non disdegnano una certa abilità anche nella fase di impostazione. E’ giusto?

“Sì. Forse Karic ha una maggiore propensione nell’interdizione. E’ un giocatore grintoso, alla Gattuso per fare un esempio. Anche in allenamento ha un' applicazione totale. Sono due ragazzi seri, senza grilli per la testa. Koutsoupias è più bravo nel giocare palla ma Karic può migliorare molto in questo aspetto”.

Immagino che non sia stato semplice prenderli?

“Avevano altre 5-6 squadre di B che li seguivano ma avevamo rifiutato anche altre offerte. Il grande rapporto tra i presidenti Gozzi e Vigorito ha fatto sì che la trattativa si risolvesse in maniera molto tranquilla. Il Benevento ha fatto un buon investimento su due giovani di valore”.

Altri incroci di mercato tra le due squadre?

“Non lo so, sono stati presi i due calciatori che avevano più mercato. Anche noi abbiamo intenzione di fare una squadra per vincere. Non vogliamo vendere altri calciatori. Lo stesso Karic avremmo voluto tenerlo, ma c’è stata una buona offerta e non abbiamo voluto privare il calciatore di questa grande opportunità che offriva il Benevento”. 

Ci fa molto piacere del buon rapporto tra le due società. L’Entella ha sempre avuto giovani di prospettiva e importanti. Quali sono i vostri obiettivi in vista della prossima stagione?

“Cercheremo di fare bene e lottare per una posizione di vertice. Ci saranno club attrezzati come la Reggiana, il Pescara e il  Cesena”. 

Direttore i nostri migliori auguri al suo presidente e a tutto il vostro staff.

“Grazie e auguro un buon campionato anche al Benevento”.

Sezione: In primo piano / Data: Mer 06 luglio 2022 alle 12:21
Autore: Claudio Donato
vedi letture
Print