In giro si avverte molto malcontento. Chi si aspettava un mercato scoppiettante è rimasto deluso, ma i giochi sono fatti. Piangere sul latte versato è ormai inutile. Per molti aspetti  è meglio così. Il calciomercato è finito e adesso non ci sono più distrazioni.

La parola passa al campo.

Sarà la squadra a dover dare una risposta importante, un sussulto di orgoglio, a cominciare dall'importantissima sfida contro il Venezia, da non fallire in alcun modo.

Non c’è più tempo per gli errori e le parole. Ci vuole sostanza, via ogni fronzolo. Brutti, pratici e cinici, va bene così. Ormai servono punti. I rischi sono alti, gli avversari agguerriti e bisognerà gettare il cuore oltre l’ostacolo. Potrebbe non bastare? Questo lo si vedrà all’ultimo secondo dell’ultima gara di campionato.

Quello che i tifosi chiedono è sudore, sacrificio, cattiveria, praticità e nessun fronzolo. Ci vuole, mai come questa volta, la vera fame di vittoria. Per i processi e le analisi ci sarà tempo. Adesso bisogna correre, ogni ticchettio dell’orologio può essere quello decisivo.

Per i tifosi, il Benevento non è solo una semplice partita di calcio, ma un pezzo di cuore che non ha prezzo. Sacrifici, lacrime, gioie e dolori, sono tutti rinchiusi nella mente e nei cuori di chi ama veramente questi colori.

Il sostegno nei confronti della squadra non mancherà, ma gli attori principali sarete voi. Voi che andate in campo! La serie B è una categoria troppo importante da mantenere. Non sciupiamo quanto è stato conquistato dopo anni di sofferenze e sacrifici.

Sezione: In primo piano / Data: Mer 01 febbraio 2023 alle 16:45
Autore: Claudio Donato
vedi letture
Print