Paleari 6 - Una parata in bello stile e un paio di uscite coraggiose gli valgono una piena sufficienza in un pomeriggio molto più tranquillo del previsto.

Letizia 6,5 - Fiore all’occhiello dell’organico giallorosso, è padrone assoluto della fascia di competenza e macina chilometri senza conoscere fatica. Abdica per un problema fisico, fino a quel momento era stato tra i migliori. (Dal 10’st Elia 6 - Niente di eccezionale, ma quando riparte è comunque bravo a creare superiorità numerica).

Glik 6 - Se si cala nella realtà della categoria può essere un super lusso. Mette la museruola a Dionisi e sfiora anche il gol su calcio d’angolo.

Barba 6 - Inizialmente segue Dionisi fino a metà campo, poi rimedia un’ammonizione e si limita a coprire la sua zona. Esperienza e concretezza al servizio dei compagni.

Foulon 7 - Crescita evidente in fase difensiva, suoi i due assist che consentono a Sau e Insigne di trafiggere la retroguardia ascolana.

Acampora 6,5 - Ha subito l’occasione giusta per segnare, palla fuori di un paio di metri. Ordinato e tatticamente prezioso, destinato a scalare posizioni nelle gerarchie di mister Caserta. (Dal 15’st Tello 5 - Ci si aspetta molto di più da un giocatore di questo livello, evidentemente partire quasi sempre dalla panchina non lo aiuta a rendere al massimo. Sbaglia clamorosamente un gol a porta vuota).

Ionita 6 - I margini di miglioramento sono enormi, mancano i suoi soliti inserimenti dalle retrovie. Ma stravince il duello con Buchel.(Dal 25’st Vokic 6 - Si piazza davanti alla difesa e non fa passare quasi nulla).

Calò 6 - Per mezz’ora si rivede il giocatore splendido che incantò a Castellammare proprio sotto la guida di Caserta. Va vicino al gol con una punizione calciata perfettamente. La presenza di Acampora gli permette di avanzare il raggio d’azione senza troppi compiti in fase difensiva. Un pochino di sofferenza in più nella ripresa, quando becca anche un’ammonizione per un fallo su Dionisi.

Improta 6,5 - Negli ultimi anni è stato uno dei pochissimi insostituibili nell’undici titolare. Dopo Inzaghi, anche Caserta ha capito che non può fare a meno di lui. Un jolly a tutto campo con caratteristiche quasi uniche in cadetteria.

Sau 7 - Il primo gol stagionale è una perla, bravissimo a difendere il pallone di fisico e a depositarlo in fondo al sacco pur a cospetto dei possenti centrali bianconeri. (Dal 25’st Lapadula 6 - Quando entrerà in forma ci sarà da divertirsi, un recupero fondamentale per il Benevento).

Insigne 7 - Improta e Foulon costruiscono l’azione, lui la finalizza con un movimento strepitoso che beffa tutti e quattro i difensori ascolani. Gara quasi perfetta, di sacrificio e qualità. (Dal 25’st Brignola 6 - Tiene alta la squadra con costanti movimenti sia in ampiezza, sia in profondità).

Allenatore Fabio Caserta 7 - Prestazione autorevole, da grande squadra. Chiude la contesa in meno di 15 minuti gestendo tempo e risorse con sagacia. Se lo faranno lavorare senza pressioni, potrà essere un valore aggiunto.

Sezione: LE PAGELLE / Data: Sab 18 settembre 2021 alle 20:26 / Fonte: www.tuttomercatoweb.com
Autore: Redazione TuttoBenevento
vedi letture
Print