E’ difficile ricordare un campionato caratterizzato da tanti infortuni, ma non c’è tanto tempo per pensare. Bisogna prendere atto della realtà e andare avanti.

Glik, Capellini, Leverbe, Veseli, El Kaouakibi, Improta, Ciano, Vokic, Basit, Farias e Pettinari non ci saranno, ma Roberto Stellone ritrova Schiattarella, che ieri si allenato con la squadra e ha preso parte alla classica partitella in famiglia. Bisogna capire se il tecnico del Benevento lo utilizzerà dal primo minuto oppure a gara in corsa.

Contro il Sudtirol ci sarà un discreto turnover, può sembrare strano viste le tante assenze ma è così.

Simy, Letizia, Jureskin, Pastina e Koutsoupias sono tra coloro che potrebbero trovare spazio dall'inizio. Letizia dovrebbe prendere il posto di El Kaouakibi, mentre Pastina sostituirà Leverbe. In attacco sarà la volta di Simy che farà rifiatare La Gumina.

Koutsoupias e Jureskin al posto di Improta e di Foulon (non al meglio della condizione), dovrebbero completare i cambi previsti per la gara di domani sera.

Proviamo a ricostruire il 4-3-2-1 che Stellone manderà in campo: con Paleari in porta, Pastina e Tosca agiranno centralmente. A completare il pacchetto difensivo Letizia e Jureskin. Centrocampo con Viviani in cabina di regia e la coppia Karic – Koutsoupias ai suoi lati. In attacco Tello e Acampora daranno manforte a Simy. Nel pomeriggio di oggi, dopo l’allenamento di rifinitura, la squadra si trasferirà presso il ritiro di Venticano.

Sezione: News H24 / Data: Mar 28 febbraio 2023 alle 11:04
Autore: Claudio Donato
vedi letture
Print