Ecco le parole di Andreoletti al termine di Benevento-Potenza

"Importantissima vittoria e non scontata contro un avversario che conoscevamo, un risultato che poteva essere più largo, abbiamo fatto una prestazione di ottimo livello. Sono molto soddisfatto del primo tempo, mentre nella ripresa dovevamo verticalizzare di più. Dobbiamo migliorare nel chiudere le partite per non rischiare alla fine di pareggiare una partita mai tata in discussione. Neanche nelle più rosee aspettative pensavo di essere in questa condizione di gioco e anche di condizione, siamo al decimo risultato utile consecutivo e si sta cominciando a vedere una squadra propositiva e in equilibrio, quindi posso essere molto soddisfatto. Bisogna solo migliorare nel chiudere prima le partite per non rischiare di compromettere tutto nei finali di gara.

Parto delle prestazioni individuali, anche se non mi piace parlare dei singoli: posso dire che Agazzi è in crescita, ci da geometrie e sicurezza e in un centrocampo a 2 con Talia rappresentano una coppia eccezionale. Sono molto contento per Masciangelo, che ha vissuto un momento non ottimale, adesso è un’arma in più che mi tengo stretta. I ragazzi sanno che non mi piacciono i musi lunghi e che per giocare bisogna spingere a 300 all’ora durante la settimana. Perché ho perso la calma e preso a calci una bottiglietta nel finale? Perché sarebbe stato un peccato compromettere la partita a poco dal termine, perciò ho perso la calma, devo migliorare anche io da questo punto di vista. 

Sono giovane, ma non bisogna fossilizzarsi sulle idee. Adesso la squadra sta dimostrando di essere quadrata e ordinata in campo, quindi non posso stravolgere nulla.In questo momento non mi interessa essere bello, ma conta vincere le partite. L’obiettivo è quello di valorizzare al massimo il potenziale umano che ho a disposizione. Improta si è trovato bene sulla destra in ruolo che gli calza a pennello, Ciciretti è importantissimo per noi e ha un tocco di palla straordinario, è un po’ indietro di condizione, ma sono contento di aver messo in campo un giocatore forte ed è stato bello sentire il boato del pubblico al suo ingresso in campo che ha aiutato anche la squadra.

Adesso ci prepariamo per una trasferta insidiosa la prossima, bisogna stare sul pezzo perché questo campionato è difficile e non ci possiamo permettere di sottovalutare qualcuno."

Sezione: Sala Stampa / Data: Lun 30 ottobre 2023 alle 23:30
Autore: Redazione TuttoBenevento
vedi letture
Print