Un gol importantissimo di Ferrante regala tre punti pesanti al Benevento di mister Andreoletti contro la Virtus Francavilla. Ecco alcune affermazioni del tecnico della Strega al termine della gara:

"Un primo tempo nel quale c’è il rammarico di non aver chiuso la gara. Ripresa di sofferenza ma non tanto per le occasioni. Lo spirito è la cosa che mi porto via con grande soddisfazione. La squadra è viva e sa soffrire. Il tempo per il bel gioco ci sarà.

Nella ripresa potevamo gestire la gara con maggiore qualità. Essere sostenuti da questo pubblico è qualcosa che ci dà grande orgoglio. Abbiamo bisogno di un tifo così. Se tutti siamo uniti possiamo fare buone cose. I tifosi sono stati il dodicesimo uomo in campo.

Anche l'espulsione di Capellini, posso sembrare strano, va bene.  Se c'è bisogno di un fallo va fatto. Alla partita successiva penseremo dopo. In quel determinato frangente bisogna preoccuparsi della gara che stiamo giocando. Domani saremo nuovamente a lavoro e cercheremo di recuperare quei calciatori che non sono ancora in condizione.

Avere i due attaccanti vicini è un vantaggio perché ti consente di andare un po’ più in verticale. E’ qualcosa che proveremo ancora.

Il recupero del pallone in breve tempo è importante. Ho visto un'aggressione feroce ed è uno degli aspetti tattici che più mi soddisfa. I complimenti vanno fatti ai ragazzi. Karic lo vedo più un giocatore di gamba. Talia è più tattico e quindi ho preferito metterlo in quella posizione. Faccio i complimenti a chi cura il campo". 

Sezione: SALA STAMPA / Data: Lun 11 settembre 2023 alle 23:21
Autore: Claudio Donato
vedi letture
Print