Ecco alcuni passaggi di Gorini, tecnico del Cittadella, sulla sfida che i suoi ragazzi giocheranno domani contro il Benevento

“Contro la squadra di Agostinelli dobbiamo prepararci a una battaglia. La prestazione di Bari ci ha dato delle consapevolezze ma bisogna metterla da parte. Per il Benevento si tratta di una gara decisiva per la salvezza, anche se resta una sfida fondamentale per entrambe le squadre. I nostri avversari sono costretti a vincere. Agostinelli ha delle individualità importanti che sono sotto gli occhi di tutti. Dobbiamo giocare con equilibrio e fare molta attenzione. Dopo il Genoa, quello del Benevento è il secondo budget della categoria. Ha costruito una squadra per salire in A.

Dovremo essere bravi a limitarli perchè hanno dei calciatori che possono in qualsiasi momento deciderti la gara. Farias, Ciano, Acampora, Pettinari, Tello, sono tutti elementi che dovremo evitare di farli calciare in porta. Non siamo mai stati difensivisti, ma serve equilibrio. Anche se non abbiamo realizzato molti gol la prestazione c’è sempre stata. Da un po’ di tempo sto insistendo su alcuni concetti in fase offensiva. Fortunatamente ho diverse frecce a disposizione del mio arco. Contro il Benevento è una partita più difficile rispetto a quella contro il Genoa o il Bari. La differenza la fa il particolare. Serve concentrazione. Giocando contro l’ultima in classifica tutti pensano che sia una gara da vincere, ma non è affatto così”.

Sezione: SALA STAMPA / Data: Ven 05 maggio 2023 alle 15:52
Autore: Claudio Donato
vedi letture
Print