Altra brutta sconfitta per il Benevento contro una Spal che aveva già ottenuto la salvezza. Strega che giocherà il turno preliminare dei playoff contro l’Ascoli. Ecco cosa ha detto Caserta dopo il match:

“Quando si è perso l’obiettivo di andare direttamente in A questa squadra ha avuto un problema di natura mentale. Si sono perse un po’ quelle certezze che avevamo avuto fino alla gara con la Ternana. Per i playoff dobbiamo recuperare energie fisiche e mentali. Si tratta di una gara secca e forse è meglio perchè in queste settimane abbiamo fatto troppi calcoli. Credo sia giusto andare sotto la curva e prendersi i fischi anche quando le cose vanno male. E’ giusto assumersi le proprie responsabilità. Quando i risultati non arrivano è normale che il primo ad essere contestato sia l’allenatore. Non ho avuto modo di vedere il presidente e cerco di fare sempre il massimo, poi sarà la società a giudicare il lavoro dell’allenatore.

Questa squadra merita la posizione di classifica che occupa anche se nelle ultime tre partite potevamo fare qualcosa di più. I playoff sono gare dove i valori si azzerano e devi dare sempre qualcosa in più. Abbiamo le potenzialità per superare il turno e ci dobbiamo credere. Ho una settimana di tempo per prepararla e abbiamo solo la vittoria per poter andare avanti. Spero di recuperare Forte, Glik e Moncini. Nelle difficoltà i tifosi hanno dimostrato di stare sempre vicino alla squadra”.

Sezione: SALA STAMPA / Data: Ven 06 maggio 2022 alle 23:56
Autore: Claudio Donato