Il Pisa supera di misura il Benevento e approda in finale dove incontrerà una tra Monza e Brescia. Si ferma qui il cammino del Benevento che sperava di poter conquistare attraverso la lotteria dei playoff la massima serie. Ecco le parole del tecnico Fabio Caserta dopo la gara:

“Sinceramente speravo in un finale diverso ma il calcio è così. Dispiace ma non posso rimproverare nulla ai ragazzi perché hanno dato tutto quello c’era da dare. Abbiamo preso un gol su una possibile azione pericolosa da parte nostra. Siamo stati poco furbi perchè potevamo interrompere l’azione. Il rammarico c’è per un finale di campionato che potevamo gestire meglio. Ho visto i ragazzi piangere a fine gara perchè volevano continuare questa avventura. I playoff sono una lotteria e abbiamo anche pagato il fatto che il Pisa ha giocato la seconda partita in casa. Ci abbiamo messo l'anima ma non è bastato. I se e i ma non servono. Nel calcio le valutazioni vanno fatte in base a quello che si vede durante l'allenamento settimanale. Aver fatto parte di questa società è un orgoglio. E' stato importante aver fatto ritornare l'entusiasmo. Abbiamo fatto qualcosa che non era scontata. Spero si possa ripartire dall'entusiasmo visto".

Sezione: SALA STAMPA / Data: Sab 21 maggio 2022 alle 20:54
Autore: Claudio Donato