Il Benevento rimedia contro il Sudtirol una brutta sconfitta. Squadra senza idee e prestazione da dimenticare per gli uomini di Stellone. Indubbiamente un passo indietro rispetto alle ultime prestazioni. Ecco quanto affermato al termine della gara dal tecnico della Strega: 

“Il Sudtirol è una squadra che subisce poco. Noi eravamo in emergenza, ma al di là di questo sono contento della partenza. Alla prima occasione sono stati bravi loro. Sono organizzati e non si trovano per caso in questa posizione di classifica. Nella ripresa abbiamo provato ad inserire Carfora che ha fatto bene. Schiattarella  ha dato tutto fin quando ha retto.

I due gol presi sono frutto di due duelli persi. Per fortuna i risultati non ci hanno danneggiato oltre modo. Ho visto impegno ed i ragazzi erano molto dispiaciuti. Non sempre incontreremo una squadra così organizzata. Oggi ci sono grandi meriti del Sudtirol. La scelta di giocare con terzini a piede invertito è stata dettata da alcune gare che ho visto del Sudtirol.

L’atteggiamento è stato giusto e non me la sento di colpevolizzare i ragazzi. Dobbiamo trovare soluzioni diverse. Il Sudtirol ha una difesa bene organizzata. Adesso c’è bisogno di resettare e ritrovare idee e forze.

Il Sudtirol è stato molto cinico. Il risultato è un po’ bugiardo. Dobbiamo cercare di andare a fare punti contro la Ternana. Non sono preoccupato perché tutte le gare sono importanti. Contro la Ternana recupereremo qualcuno e avrò modo di far rifiatare chi ha corso tanto".

Sezione: SALA STAMPA / Data: Mer 01 marzo 2023 alle 23:03
Autore: Claudio Donato
vedi letture
Print