VENTURA: "IL BENEVENTO È TRA LE FAVORITE, QUALITÀ OLTRE LA MEDIA"

14.09.2019 14:34 di Gerardo De Ioanni   Vedi letture
© foto di Nicola Ianuale/tuttoSALERNITANA.com
VENTURA: "IL BENEVENTO È TRA LE FAVORITE, QUALITÀ OLTRE LA MEDIA"

Queste le parole del tecnico granata Giampiero Ventura nell’anti vigilia del derby tra Salernitana e Benevento: “Per noi la gara di lunedì sarà una verifica importante contro una squadra forte. Il Benevento è tra le favorite del campionato. È una partita importante per entrambe le città e per tutte e due le tifoserie. Mi aspetto delle difficoltà ulteriori sia perché si tratta di un derby e sia per la qualità dei giocatori del Benevento che è superiore rispetto a quella degli avversari affrontati finora.

Proveremo, comunque, a fare la nostra gara, con la consapevolezza di poter fare qualcosa di importante. Per noi ogni partita è un test per verificare il nostro processo di crescita e di avvicinamento alla nostra idea di gioco. Dobbiamo capire cosa ci manca per diventare una grande squadra. Il nostro obiettivo è quello di attirare gente allo stadio attraverso prestazioni e risultati. Siamo contenti che lunedì ci sarà tanto pubblico. Non possiamo pretendere molto, siamo in debito per quello che i tifosi si aspettano e li ringraziamo perché ci stanno dando credito. Il pubblico ci ha gratificato in anticipo, perché negli ultimi tre anni ha vissuto troppi momenti difficili per avere entusiasmo e fiducia. Quello che il tifoso vede in campo vale per conquistare la loro fiducia ed il loro entusiasmo.

 Inzaghi ha appena cominciato questa carriera da allenatore e ha fatto cose buone, mettendosi in discussione con molta umiltà. Gli auguro di diventare un grande allenatore.

Sono un allenatore fortunato perché alleno un gruppo di ragazzi per cui provo affetto che hanno grande voglia di crescere e hanno intrapreso la strada giusta. Sono contento che lunedì sia annunciata la presenza di Lotito e Mezzaroma perché la loro vicinanza è molto importante