Dopo sei anni, anche se l’ultima volta si giocò al Partenio di Avellino, ritorna il derby. Quella volta furono i giallorossi a vincere, grazie alle reti di Imbriani e Colletto . In quella stagione, in cui anche l’ex giallorosso Evacuo, indossava la casacca bianco verde, il Benevento conquistò, all’allora Santa Colomba, un pareggio con rete di Molino dopo aver essere andati in svantaggio con Ghirardello.
Questo ci raccontano le cronache del tempo: in 17 incontri in terra sannita ben 12 vittorie per i giallorossi, 4 pareggi e una sola vittoria per gli irpini. Se si tiene presente che il primo derby fu disputato nella stagione 1929/1930 e la vittoria bianco verde risale al febbraio del 1957, poi solo sconfitte e pareggi.
Domenica, i lupi arriveranno in terra sannita con un ruolino non esaltante, ma crediamo in linea con i programmi fissati ad inizio torneo, considerando che la dirigenza, ha sempre dichiarato di voler mantenere la categoria e valorizzare qualche giovane e considerando che la società ha fatto un grosso sforzo economico per rispondere presente al secondo ripescaggio consecutivo, questa volta dalla seconda alla prima divisione.
Dunque l’Avellino di mister Bucaro, arriva nel Sannio per consolidare e puntellare la classifica, e dimostrare la buona condizione mentale e psicologica che ha sempre contraddistinto, in questa fase di campionato, la squadra irpina. Mister Bucaro, potrà contare sull’intera rosa: nessun squalificato ma solo qualche problema per Correa giunto al terzo cartellino giallo ed entrato in diffida, afflitto da qualche problema fisico, per un infortunio patito contro la Reggiana, che si cercherà di recuperare in extramis.
Gianni Simonelli, da parte sua, dovrà rinunciare allo squalificato Anaclerio ed all’infortunato Cipriani, senza contare il lungo degente Grauso, ma anche il laterale D’Anna.
Ai Sanniti, tocca mantenere alto lo score di vittorie contro i cugini Irpini e tentare lo scatto in classifica che regalerebbe a tutti quella tranquillità mentale fondamentale, per affrontare le successive partite.
L’Avellino è una squadra veloce, nelle ripartenze, non facile da domare ma certamente non impossibile da superare per l’undici beneventano, e allora Forza Benevento conducici su spiagge più sicure!
Altre notizie - ZOOM Avversarie
Altre notizie
- 18:42 TOSCANO DOPO CATANIA-BENEVENTO:”Contento per la crescita della squadra”
- 18:39 AUTERI DOPO CATANIA-BENEVENTO:”Perso per un episodio, arrabbiato per il rigore non dato”
- 20:04 L'EDITORIALE DI TB: Agganciata la vetta, ora sotto con il Catania!
- 20:01 Totalmente Dipendente – Fischio Finale: la terza puntata del ns. PODCAST che "racconta" il dopo Benevento-Potenza
- 19:05 L'EDITORIALE DI TB: Il Benevento travolge l’Altamura e lancia un messaggio forte e chiaro a tutte le rivali
- 19:00 Totalmente Dipendente – Fischio Finale: la seconda puntata del ns. PODCAST che "racconta" il dopo Benevento-Altamura
- 18:30 [VIDEO] SIRACUSA-BENEVENTO 0-3: I giallorossi schiantano i siciliani e si rialzano immediatamente
- 20:19 SALA STAMPA DOPO SIRACUSA-BENEVENTO, MANCONI:"Godiamoci la vittoria, ma lavoriamo per vincere tutte le partite!"
- 20:16 SALA STAMPA DOPO SIRACUSA-BENEVENTO, MONTICCIOLO:"Volevamo dimostrare che Casarano era stato un'incidente di percorso"
- 19:45 LE PAGELLE DI SIRACUSA-BENEVENTO: Ceresoli e Saio i migliori, Manconi doppietta da 7
- 19:45 4^ SERIE C - SIRACUSA-BENEVENTO 0-3: I giallorossi riprendono il cammino, abbattuto il Siracusa
- 09:54 L'EDITORIALE DI TB: Lo schiaffo preso a Casarano, una lezione salutare per tutti
- 00:05 SALA STAMPA DOPO CASARANO-BENEVENTO, Vannucchi:"Ci è mancato solo il gol, amareggiati per il risultato"
- 00:02 SALA STAMPA DOPO CASARANO-BENEVENTO, Monticciolo:"
- 22:54 LE PAGELLE: Prisco il migliore, Carfora e Lamesta sottotono
- 22:47 3^ SERIE C - CASARANO-BENEVENTO 1-0: Giallorossi spocchiosi rimediano la prima sconfitta
- 13:37 MATCH DAY: CASARANO-BENEVENTO, le ultime dai ritiri e le probabili formazioni
- 23:51 LA SODDISFAZIONE DI CARLI:"Un grazie al Presidente, si sta creando l'alchimia giusta"
- 23:21 BOTTO DI FINE MERCATO: ARRIVA ANCHE TUMMINELLO!
- 12:25 SALA STAMPA DOPO BENEVENTO-CASERTANA, AUTERI:"Preso gol fortuito, abbiamo creato tanto, vittoria meritata"
- 12:18 [VIDEO] BENEVENTO-CASERTANA 2-1: Il Benevento si prende il derby
- 12:15 2^ SERIE C - BENEVENTO-CASERTANA 2-1: Il Benevento ribalta la Casertana e si prende il derby
- 11:58 LE PAGELLE DI BENEVENTO-CASERTANA: Vannucchi, Scognamillo e Salvemini i migliori, Pierozzi match-winner
- 18:30 AUTERI IN VISTA DEL DERBY:"Cerchiamo di stare tutti insieme, l'organico è al completo ma valuteremo ogni opportunià"
- 18:27 Verso il derby: 𝐂𝐨𝐩𝐩𝐢𝐭𝐞𝐥𝐥𝐢 (all.𝐂𝐚𝐬𝐞𝐫𝐭𝐚𝐧𝐚) 𝐚𝐧𝐚𝐥𝐢𝐳𝐳𝐚 𝐥𝐚 𝐠𝐚𝐫𝐚 𝐝𝐢 𝐝𝐨𝐦𝐞𝐧𝐢𝐜𝐚
- 18:23 Nel derby contro la Casertana: i𝐥 𝐕𝐞𝐜𝐜𝐡𝐢𝐨 𝐂𝐮𝐜𝐬 𝐭𝐨𝐫𝐧𝐚 𝐢𝐧 𝐂𝐮𝐫𝐯𝐚 𝐒𝐮𝐝!
- 12:59 STARITA-TORRES: CI SIAMO
- 13:24 LE PAGELLE DI CROTONE-BENEVENTO: Maita e Salvemini i migliori, buona prova di Saio
- 13:20 [VIDEO] CROTONE-BENEVENTO 1-2: Un Benevento da urlo si impone allo Scida
- 23:45 AUTERI DOPO CROTONE-BENEVENTO: "Vittoria strameritata, creato tanto e giocato con intensità"
- 23:30 1^SERIE C - CROTONE-BENEVENTO 1-2: Esordio da urlo per il Benevento
- 15:56 MASTELLA E LOMBARDI, CI VOGLIONO GESTI CONCRETI DI VICINANZA A VIGORITO E NON STERILI APPELLI!
- 21:55 "INSIEME" MA PER DAVVERO


