Prove tecniche anti-Benevento e prove generali di inverno per il Pisa 1909 allenatosi ieri pomeriggio al Comunale di Calci in un clima ventoso e poco piacevole. Mister Pagliari ha lavorato con tutti i calciatori del gruppo, fatta esclusione per Raimondi e Buscaroli che hanno seguito un percorso personalizzato.

Lavoro specifico anche per Sodano e Nicastro che da martedì prossimo dovrebbero rientrare a pieno regime nel gruppo principale. Domani pomeriggio nuova seduta a Calci, prima della consueta rifinitura del sabato mattina

La testa va ancora a quei 35 minuti con la doppia superiorità numerica che non sono stati sfruttati a dovere dal Pisa nella gara esterna contro la capolista Ternana: dispiace perché un'occasione del genere ricapiterà tra almeno 10 anni e dispiace soprattutto per quello che il Pisa aveva dimostrato in parità numerica. Dino Pagliari infatti, nel provare ad analizzare cosa non è andato, dovrà partire invece da quanto di buono fatto al "Liberati", in particolar modo nella prima frazione dove la sua squadra ha tenuto testa ai rossoverdi, concedendogli soltanto il colpo di testa in occasione del gol di Pisacane.

Quello comunque di non riuscire a segnare nemmeno una rete con la doppia superiorità numerica è un fattore da mettere in considerazione quando si allestisce una squadra infarcita di under che sono andati in confusione quando l'avversario, che di under non ne aveva, si è chiuso a protezione della propria area, perdendo tempo e conquistando falli importanti. La situazione non è semplice perché domenica arriva la corazzata Benevento, dopo la quale i nerazzurri affronteranno due trasferte consecutive contro Reggiana e Foligno. Nella sfortuna dei molti infortuni e di una società dal futuro incerto, la squadra ha avuto comunque la buona sorte in fase di composizione dei gironi perché, una squadra così, inserita in un girone tecnico come il B dove vi sono squadre veramente importanti, avrebbe avuto senz'altro moltissime difficoltà in più.“

 

Sezione: ZOOM Avversarie / Data: Ven 21 ottobre 2011 alle 10:16
Autore: Redazione TuttoBenevento
vedi letture
Print