Articolo di Arturo Ciullo
Agonia ... matematica
L‘agonia del girone di ritorno si consuma dando un occhio alla gara con la Dea ed un altro a quanto succedeva sugli altri campi. La combinazione dei risultati, ha finito per spostare la lancetta al prossimo turno in con ogni probabilità si determineranno buona parte dei diversi obiettivi.
Per la gara contro i bergamaschi, Inzaghi decide per un pragmatico 4-4-2: linea difensiva composta da tutti gli arruolabili (Tuia-Glik-Caldirola-Barba ), mediana dai rientranti Improta e Dabo insieme a Viola ed Hetemaj ed in avanti la coppia Gaich-Lapadula. Ne è scaturita una gara in cui i ritmi non sono mai apparsi alti ed in cui la Strega è riuscita a tenere testa 20 minuti prima di capitolare.
Prima di subire il raddoppio dei nerazzurri, i giallorossi sono riusciti anche a sprecare le poche opportunità che gli si sono presentate, segno evidente di quei limiti tecnici di cui abbiamo abbondantemente parlato.
A questo punto diventa quasi inutile evidenziare altro. Gare come quella di domenica prossima contro il Crotone si affrontano solo con orgoglio e determinazione.
Questo il mio personale giudizio sui partecipanti alla gara
Montipò (s.v.): nessun intervento da segnalare in una gara che è sembrata più un allenamento infrasettimanale che un match decisivo.
Tuia (voto 5,5): buona prestazione, anche se si fa sorprendere sul taglio degli orobici in occasione della prima rete.
Glik (voto 5,5): buona prova di reazione dopo le opache prestazioni degli ultimi mesi.
Caldirola (voto 3): macchia la gara con un'ingiustificata ed inutile espulsione. Una cosa grave, sopratutto in previsione del match con il Crotone.
Barba (voto 4,5): stessa cadenza e stesso rendimento avulso. Peccato perché capita proprio a lui l’ unica occasione netta a favore.
Improta (voto 5,5): svolge il suo compito senza infamia e senza lode
Hetemaj (voto 7): unico giocatore di categoria che ha testa e mentalità giuste per cercare la salvezza
Viola (voto 6): prova a tessere la tela, ma ha poco supporto sempre per i limiti tattici della squadra. Tolto dalla mischia, spero solo per preservarlo per Domenica
Dabo (voto 5,5): prova di quantità, per quello che sono le capacità di questo giocatore
Gaich (voto 5): tanta buona volontà in relazione alle sue capacità
Lapadula (voto 5,5) tanto movimento e poche palle giocabili .
Subentrati:
Caprari (s.v.): non pervenuto
Ionita (s.v.): turno di riposo per il centrocampista.
Depaoli (s.v.): niente di particolare da segnalare
Letizia (voto 6): prova a fare e dare qualcosa. Domenica sarà una pedina importante su cui contare
Inzaghi (s.v. ): prova un assetto tattico pragmatico e può essere contento solo delle poche (ma buone) cose viste. Nella prossima e determinate gara con il Crotone non ci saranno più alibi, tabelle o altro ma solo un'occasione per tornare alla vittoria ed evitare che la matematica ci condanni definitivamente, oltre che per avere ancora un lumicino di speranza per salvare la categoria. Ora ci auguriamo che sappia scegliere le pedine giuste per una gara in cui orgoglio e carattere varranno molto più di limiti tecnici e capacità di cui oramai è inutile parlare.
Noi lo speriamo e ci crediamo ancora
Forza Strega 91
Altre notizie - Le Pagelle
Altre notizie
- 18:32 [VIDEO] BENEVENTO-COSENZA 1-1: ALLA STREGA NON BASTA UN SUPER PRIMO TEMPO
- 15:50 FLORO FLORES DOPO BENEVENTO-COSENZA:“Grande primo tempo, ma dovevamo chiuderla”
- 15:46 LE PAGELLE DI BENEVENTO-COSENZA: Scognamillo solito gladiatore, bene Prisco, in ombra Maita, Pierozzi e Saio, Carfora ingresso impalpabile
- 15:27 BENEVENTO-COSENZA 1-1: Un buon primo tempo non basta ai giallorossi, tutto rimandato
- 12:00 LE PAGELLE DI SORRENTO-BENEVENTO: Salvemini doppietta, Scognamillo sempre al top, bene Caldirola
- 11:56 SALA STAMPA DOPO SORRENTO-BENEVENTO, FLORO FLORES:"I ragazzi hanno dimostrato ancora una volta di essere sul pezzo"
- 11:53 SORRENTO-BENEVENTO 0-2: I GIALLOROSSI SI IMPONGONO E ALLUNGANO ANCORA
- 11:44 [VIDEO] SORRENTO-BENEVENTO 0-2: I GIALLOROSSI VINCONO E CONTINUANO AD ALLUNGARE
- 11:30 [VIDEO] BENEVENTO-CATANIA 2-1: LA STREGA VOLA A +10
- 23:50 LE PAGELLE DI BENEVENTO-CATANIA: Scognamillo e Lamesta i migliori
- 23:35 SALA STAMPA DOPO BENEVENTO-CATANIA, FLORO FLORES:"Mancano 8 partite e adesso inizia il momento più difficile"
- 23:30 BENEVENTO-CATANIA 2-1: LA STREGA PIEGA I ROSSOAZZURRI E SCAPPA VIA
- 21:48 [VIDEO] POTENZA-BENEVENTO 0-1: I giallorossi vincono anche a Potenza
- 21:20 LE PAGELLE DI POTENZA-BENEVENTO: Scognamillo e Tumminello sempre al top. buono l'esordio di Celia
- 21:10 POTENZA-BENEVENTO 0-1: I giallorossi vincono anche a Potenza
- 21:42 LE PAGELLE DI TEAM ALTAMURA-BENEVENTO: Tumminello e Prisco i migliori, Ceresoli e Salvemini in difficoltà
- 21:39 [VIDEO] TEAM ALTAMURA-BENEVENTO 1-2: I giallorossi espugnano anche Altamura
- 21:35 SALA STAMPA DOPO ALTAMURA-BENEVENTO, FLORO FLORES:"Dobbiamo migliorare e non subire più gol così”
- 21:26 TEAM ALTAMURA-BENEVENTO 1-2: I GIALLOROSSI ESPUGNANO ALTAMURA
- 22:04 [VIDEO] BENEVENTO-LATINA 1-1: I GIALLOROSSI AVREBBERO MERITATO DI PIU'
- 20:49 LE PAGELLE DI BENEVENTO-LATINA: Tumminello il migliore in campo, male Kouan all'esordio
- 20:12 SALA STAMPA DOPO BENEVENTO-LATINA, FLORO FLORES:"Sono arrabbiato ma allo stesso tempo felice perchè la squadra di è espressa bene"
- 18:07 BENEVENTO-LATINA 1-1: GIALLOROSSI BLOCCATI
- 20:38 SALA STAMPA DOPO TRAPANI-BENEVENTO, FLORO FLORES:"In questa rosa ho sempre l’imbarazzo della scelta"
- 20:12 LE PAGELLE DI TRAPANI-BENEVENTO: Tumminello e Mignani goleador, bene Lamesta e Scognamillo, Carfora non riesce ad incidere
- 23:50 TRAPANI-BENEVENTO 0-5: I GIALLOROSSI CALANO LA MANITA
- 20:05 [VIDEO] TRAPANI-BENEVENTO 0-5: LA MANITA GIALLOROSSA
- 23:58 [VIDEO] BENEVENTO-AZ PICERNO 1-0: PIEROZZI REGALA LA VITTORIA AI GIALLOROSSI
- 23:58 SALA STAMPA DOPO BENEVENTO-AZ PICERNO, FLORO FLORES:"Ho detto al Pres che voglio rimanere qua, il contratto lo fa lui"
- 23:50 BENEVENTO-PICERNO 1-0: PIEROZZI MANDA IN ESTASI IL VIGORITO AL FOTOFINISH
- 19:47 MERCATO DA URLO: ARRIVA ANCHE CELIA DAL CESENA...IL TERZINO E' SERVITO
- 18:51 MERCATO: KOUAN E' UN NUOVO STREGONE!
- 20:02 [VIDEO] ATALANTA U23-BENEVENTO 3-4:
- 19:56 SALA STAMPA DOPO ATALANTA U23-BENEVENTO, FLORO FLORES:"Partite così regalano una gioia immensa"
- 19:38 ATALANTA U23-BENEVENTO 3-4: DEVASTANTI!
- 16:19 SALA STAMPA DOPO BENEVENTO-SIRACUSA, VANNUCCHI:"Sono il primo ad essere arrabbiatissimo"
- 16:15 SALA STAMPA DOPO BENEVENTO-SIRACUSA, FLORO FLORES:"Gol subiti su ingenuità, grande reazione della squadra. Quando c'è un grande gruppo arrivano i risultati"
- 16:10 BENEVENTO-SIRACUSA 3-2: I giallorossi vincono ancora nel fortino del Vigorito
- 15:41 LE PAGELLE DI BENEVENTO-SIRACUSA: Tumminello, Simonetti e Maita al top. Vannucchi giornata storta
- 15:38 [VIDEO] BENEVENTO-SIRACUSA 3-2: i giallorossi ancora implacabili al Vigorito


