Al Cino e Lillo Del Duca scendono in campo Ascoli e Benevento. Sono diverse le assenze in entrambe le formazioni. La Strega deve fare a meno di Ciano, Glik, Pettinari, Farias, Capellini, Vokic, Veseli e Schiattarella. Stellone deve fare di necessità virtù per portare a casa un risultato positivo e dare continuità alla vittoria ottenuta nello scorso turno contro il Brescia.
Nei padroni di casa saranno assenti Gnahorè e Forte infortunati e Gondo e Giovane squalificati. All’ultimo momento si aggiunge anche Marsura a causa di un virus intestinale.
Queste le due formazioni che scenderanno in campo:
Benevento con Paleari in porta, El Kaouakibi, Leverbe, Tosca in difesa. Linea mediana formata da Improta, Karic, Viviani e Foulon. In attacco Tello e Acampora a sostegno di La Gumina.
Risponde l'Ascoli con Leali in porta. Adjapong, Botteghin, Bellusci, Falasco a comporre il quartetto difensivo. Collocolo, Buchel, Caligara in mediana. In attacco Falzerano ad agire alle spalle di Ciciretti e Mendes.
Gara valida per la 26^ giornata del campionato di serie B. Arbitra il match il signor Francesco Cosso della sezione di Reggio Calabria.
La gara
Al 4’ dirompente azione di Collocolo sulla destra: il cross del centrocampista è per la testa di Mendes che manda il pallone alto. Cartellino giallo per Improta al 12’, reo di aver commesso fallo su Falzerano. Conclusione di Ciciretti al 23’ ma senza grandi pericoli per Paleari. Prova ad accendersi Acampora con un tiro dalla distanza al 31’, ma Leali è pronto a deviare la sfera in corner. Strega in dieci al 34’ per l’espulsione di Improta: per lui scatta il secondo giallo per fallo su Caligara e guadagna anzitempo gli spogliatoi. Ammonito Leverbe al 38’. La prima frazione di gioco si chiude dopo due minuti di recupero. Primo tempo caratterizzato dall’espulsione di Riccardo Improta che costringerà Stellone a rivedere i piani tattici del Benevento. Gara bloccata, nella quale l’Ascoli ha cercato di fare qualcosina in più ma nulla di trascendentale.
Al 53’ nell’Ascoli si fa male Adjapong e viene sostituito da Donati. Strega che mantiene un atteggiamento guardingo ma cerca di approfittare di qualche ripartenza che gli avversari concedono. Al 57’ Collocolo prova la conclusione da posizione defilata ma il pallone è alto sulla traversa. Continua il momento no per il Benevento: si fa male El Kaouakibi ed entra Letizia al 62’, ma Stellone manda in campo anche Pastina che rileva Acampora. Padroni di casa che effettuano un doppio cambio al 67’: entrano Dionisi e Proia al posto di Ciciretti e Caligara. Ottimo riflesso di Paleari, molto reattivo, su un colpo di testa di Dionisi al 68’. Il portiere del Benevento è bravo a deviare in angolo. Sugli sviluppi del corner ci prova Collocolo ma Tello riesce a sventare il pericolo.
Al 70’ nel Benevento escono La Gumina e Foulon ed entrano Simy e Jureskin. Ammonizione per Proia al 73’, il quale commette fallo su Tello. Altra occasione per Dionisi che calcia di sinistro al 75’ e il pallone colpisce l’esterno della rete. Chance per l’Ascoli all’80’: Falzerano mette il pallone in area di rigore e Pastina respinge, ma la sfera termina sui piedi di Collocolo che calcia alto sulla traversa. Due cambi nell’Ascoli: all’81’ entrano Simic e Lungoyi al posto di Mendes e Proia.
Giallo per Tello che commette fallo su Lungoyi all’84’. L'arbitro concede sette minuti di recupero e Falzerano al 91' mette i brividi a Paleari con una conclusione che fa la barba al palo. Traversa di Simic per l'Ascoli: al 96' il colpo di testa del difensore trova il montante che salva Paleari. Il Benevento regge con l'uomo in meno per più di un tempo e conquista un punticino preziosissimo. Si torna in campo mercoledì per il turno infrasettimanale contro il Sudtirol.
Altre notizie - Campionato
Altre notizie
- 23:06 Benevento, l' appello della Sud alla squadra: "Chi non se la sente è pregato di farsi da parte"
- 20:19 Benevento calcio: domani allenamento a porte aperte. Tutti uniti in vista del rush finale
- 19:50 Esclusiva, l’ex Auteri sul Benevento: “Non è tempo di analisi. La coscienza di ogni calciatore deve avvertire l’importanza di questa maglia”
- 11:45 Il Benevento riprende oggi la preparazione in vista di Bari: in difesa uomini contati
- 20:41 Il Benevento comunica la perfetta riuscita dell'intervento chirurgico al quale è stato sottoposto Capellini
- 09:17 Benevento calcio: filtra ottimismo per Ciano, ma si allungano i tempi di recupero per Glik
- 16:36 Stellone dopo Pisa-Benevento: "Chiedo scusa al presidente e ai tifosi. Non voglio parlare della gara. Lo farò con i ragazzi"
- 16:34 Taddei (vice D'Angelo) dopo Pisa-Benevento: "E' andata come volevamo. La classifica non rispecchia i valori del Benevento"
- 15:43 Pisa-Benevento 2-0: Moreo e Tramoni piegano una Strega piatta
- 14:19 Pisa-Benevento, i convocati: Stellone ritrova Pettinari
- 14:08 D'Angelo sulla sfida contro il Benevento: "Resta una squadra pericolosa. Dobbiamo mantenere alta la concentrazione"
- 12:35 Stellone su Pisa-Benevento: “Ci vuole un colpaccio fuori casa”
- 11:08 “Ho comprato un’emozione”: 17 anni al timone del Benevento calcio! Auguri Presidente Oreste Vigorito
- 15:06 Esclusiva TB, l'ex Bottalico: “Non ho paura ma temo seriamente per questa salvezza”
- 15:00 L' esperto Manganiello è l' arbitro di Pisa - Benevento
- 17:43 Il Benevento va a Pisa senza Stellone, Tello e il team manager Cilento, squalificati dal giudice sportivo
- 11:33 Benevento, Stellone prepara la trasferta di Pisa e monitora con attenzione Pettinari
- 17:01 Longo su Benevento-Como: "Un punto che ci teniamo stretti. Il Var dovrebbe intervenire anche sui cartellini gialli"
- 16:37 Stellone dopo Benevento-Como: "Espulsione inventata. Certi episodi comprometteono le gare"
- 15:53 Al Vigorito manca la scossa: Benevento - Como termina 0-0
- 19:48 Benevento-Como, influenza per Paleari ma è tra i convocati di Stellone
- 19:01 Stellone su Benevento - Como: "Vogliamo vincere"
- 18:50 Date e orari dalla 13^ alla 17^ giornata di ritorno: Strega in campo a Pasquetta contro la Spal
- 12:13 Como, il tecnico Longo sulla sfida col Benevento: "Troveremo un ambiente caldo. Dovremo essere concreti"
- 19:02 Esclusiva TB, Pedro Mariani: “Salvezza? Cinque punti nelle prossime tre gare per sperare…”
- 13:49 Benevento-Como sarà diretta da Alberto Santoro della sezione di Messina
- 12:05 In attesa di Pettinari, Stellone prova nuove soluzioni tattiche per la sfida contro il Como
- 18:13 Lucarelli dopo Ternana-Benevento: "Fermati dai pali. Meritavamo la vittoria"
- 17:57 Stellone dopo Ternana-Benevento: “Soddisfatto dell'impegno di tutti. Serve una vittoria con il Como. Cassifica molto raccolta"
- 17:49 Improta dopo Ternana-Benevento: "Abbiamo recuperato due gol contro una squadra forte"
- 16:48 Ternana-Benevento 2-2: la Strega è viva e rimonta due volte lo svantaggio. Prezioso e fortunato pari
- 13:55 Ternana-Benevento, i convocati di Stellone: riecco Farias
- 13:46 Lucarelli su Ternana-Benevento: "Gara da prendere con le molle. In trasferta il Benevento si esprime bene"
- 12:57 Ternana-Benevento, le parole di Stellone: “Dovremo rispondere colpo su colpo”
- 18:24 Federico Dionisi dirigerà la gara del 'Liberati' tra Ternana e Benevento
- 09:13 [Video] 27^ giornata, Benevento- Sudtirol 0-2: la Strega rivede i fantasmi
- 23:40 Bisoli dopo Benevento-Sudtirol: "Complimenti ai ragazzi. Ottima gara. Potevamo segnare più gol"
- 23:03 Stellone dopo Benevento-Sudtirol: “L’atteggiamento mi è piaciuto ma adesso dobbiamo resettare. Cerchiamo di fare punti contro la Ternana”
- 22:16 Benevento-Sudtirol 0-2: una Strega brutta e senza idee crolla al Vigorito