Nella 22^ giornata del campionato di serie B, allo stadio “Stirpe” il Benevento sfida il Frosinone, primo in classifica. La Strega ha l’assoluto bisogno di portare a casa un risultato positivo per non compromettere ancora di più una classifica preoccupante. Non sarà impresa facile per i ragazzi di Cannavaro, che dovranno fare a meno del baluardo centrale Glik oltre a Masciangelo e Letizia. Scelte obbligate in difesa.
Questo l’undici iniziale scelto da mister Cannavaro: Paleari in porta, Veseli, Capellini e Pastina in difesa, A centrocampo gli esterni sono El Kaouakibi e Foulon mentre Acampora e Tello agiranno ai lati di Schiattarella. In attacco Simy e il nuovo acquisto Pettinari. Da segnalare la presenza di oltre 500 tifosi che cercheranno di spingere gli Stregoni verso un risultato positivo.
Nel Frosinone gli ex Insigne e Lucioni saranno in campo dal primo minuto. Si rivede anche Kone che partirà dalla panchina. Ecco la formazione di mister Grosso: Turati in porta, linea difensiva composta da Monterisi, Lucioni, Ravanelli, Frabotta. Mediana con Rohden, Mazzitelli e Lulic. In attacco tridente formato da Insigne, Moro, Caso.
Arbitra il signor Niccolò Baroni della sezione di Firenze
La gara
Frosinone subito pericoloso con una girata di Rohden su assist di Frabotta, ma Capellini riesce a deviare e salva Paleari. Subito aggressivi i padroni di casa: al 5’ ci provano con una conclusione di Moro all’interno dell’area di rigore, ma il pallone termina alto sulla traversa. Ancora Frosinone: all’ 8 è sempre Moro che, servito da Lulic, non inquadra la porta come vorrebbe. Ammonito Pastina per fallo su Monterisi al 17’.
Al 28’ ha una grandissima chance il Benevento con El Kaouakibi: Lucioni sbaglia il suo intervento ma il difensore del Benevento, con tutto lo specchio della porta davanti, calcia incredibilmente sul fondo. Si riporta in avanti il Frosinone al 31’: il tiro di Rohden, però, non crea particolari problemi a Paleari. Ciociari ancora in avanti: al 38’, dagli sviluppi di un calcio di punizione di Insigne, è Ravanelli ad anticipare Pastina, ma il colpo di testa termina alto. L’arbitro concede un minuto di recupero durante il quale ammonisce Veseli che commette fallo su Caso.
Al 48’ Mazzitelli colpisce con una manata Tello e l’arbitro estrae il cartellino giallo per il calciatore del Frosinone. Si fa vedere Pettinari con una conclusione alta al 49’. Giallo anche per Ravanelli che commette su Foulon al 50’. E’ il festival delle ammonizioni: El Kaouakibi termina sul taccuino dell’arbitro al 53’. Il difensore del Benevento trattiene Mazzitelli. Il Frosinone sostituisce Rohden e Caso al 57’ e manda in campo Garritano e Bàez. Grande occasione per Lulic al 58’: Bàez approfitta di un errore di Veseli e serve il centrocampista che conclude di poco fuori.
Lucioni interviene in ritardo su Tello e rimedia il giallo al 60’. Cambi nel Benevento: al 68’ escono Schiattarella e Simy ed entrano Viviani e La Gumina. Ancora un cambio nei padroni di casa che sostituiscono Insigne con Borrellli al 76’. Rigore per il Frosinone al 78’: braccio largo di Foulon su cross di Lulic. L’arbitro è irremovibile e dal dischetto, all'81', Borrelli per in vantaggio la squadra ciociara. Cannavaro manda in campo Ciano al posto di Pastina all’82’. Replica il Frosinone con altri due cambi all’84’: entrano Bocic e Sampirisi al posto di Moro e Monterisi. Cambi anche per la Strega che sostituisce Acampora e Tello con Koutsoupias e Improta all'89'.
L'arbitro concede cinque minuti di recupero. Ammonito Bocic nel Frosinone: al 94' il calciatore ciociaro commette fallo su Foulon. Allo scadere è il portiere del Benevento che si porta in attacco ed ha l'opportunità per il pareggio: su una punizione di Ciano, l'estremo difensore della Strega calcia al volo ma il collega blocca la sua conclusione. Nulla da fare per il Benevento che aveva accarezzato l'opportunità di portare via un punticino. Con questa vittoria i padroni di casa prendono il largo in classifica. Discorso inverso per i sanniti, per i quali la classifica inizia a fare paura.
Altre notizie - Campionato
Altre notizie
- 23:06 Benevento, l' appello della Sud alla squadra: "Chi non se la sente è pregato di farsi da parte"
- 20:19 Benevento calcio: domani allenamento a porte aperte. Tutti uniti in vista del rush finale
- 19:50 Esclusiva, l’ex Auteri sul Benevento: “Non è tempo di analisi. La coscienza di ogni calciatore deve avvertire l’importanza di questa maglia”
- 11:45 Il Benevento riprende oggi la preparazione in vista di Bari: in difesa uomini contati
- 20:41 Il Benevento comunica la perfetta riuscita dell'intervento chirurgico al quale è stato sottoposto Capellini
- 09:17 Benevento calcio: filtra ottimismo per Ciano, ma si allungano i tempi di recupero per Glik
- 16:36 Stellone dopo Pisa-Benevento: "Chiedo scusa al presidente e ai tifosi. Non voglio parlare della gara. Lo farò con i ragazzi"
- 16:34 Taddei (vice D'Angelo) dopo Pisa-Benevento: "E' andata come volevamo. La classifica non rispecchia i valori del Benevento"
- 15:43 Pisa-Benevento 2-0: Moreo e Tramoni piegano una Strega piatta
- 14:19 Pisa-Benevento, i convocati: Stellone ritrova Pettinari
- 14:08 D'Angelo sulla sfida contro il Benevento: "Resta una squadra pericolosa. Dobbiamo mantenere alta la concentrazione"
- 12:35 Stellone su Pisa-Benevento: “Ci vuole un colpaccio fuori casa”
- 11:08 “Ho comprato un’emozione”: 17 anni al timone del Benevento calcio! Auguri Presidente Oreste Vigorito
- 15:06 Esclusiva TB, l'ex Bottalico: “Non ho paura ma temo seriamente per questa salvezza”
- 15:00 L' esperto Manganiello è l' arbitro di Pisa - Benevento
- 17:43 Il Benevento va a Pisa senza Stellone, Tello e il team manager Cilento, squalificati dal giudice sportivo
- 11:33 Benevento, Stellone prepara la trasferta di Pisa e monitora con attenzione Pettinari
- 17:01 Longo su Benevento-Como: "Un punto che ci teniamo stretti. Il Var dovrebbe intervenire anche sui cartellini gialli"
- 16:37 Stellone dopo Benevento-Como: "Espulsione inventata. Certi episodi comprometteono le gare"
- 15:53 Al Vigorito manca la scossa: Benevento - Como termina 0-0
- 19:48 Benevento-Como, influenza per Paleari ma è tra i convocati di Stellone
- 19:01 Stellone su Benevento - Como: "Vogliamo vincere"
- 18:50 Date e orari dalla 13^ alla 17^ giornata di ritorno: Strega in campo a Pasquetta contro la Spal
- 12:13 Como, il tecnico Longo sulla sfida col Benevento: "Troveremo un ambiente caldo. Dovremo essere concreti"
- 19:02 Esclusiva TB, Pedro Mariani: “Salvezza? Cinque punti nelle prossime tre gare per sperare…”
- 13:49 Benevento-Como sarà diretta da Alberto Santoro della sezione di Messina
- 12:05 In attesa di Pettinari, Stellone prova nuove soluzioni tattiche per la sfida contro il Como
- 18:13 Lucarelli dopo Ternana-Benevento: "Fermati dai pali. Meritavamo la vittoria"
- 17:57 Stellone dopo Ternana-Benevento: “Soddisfatto dell'impegno di tutti. Serve una vittoria con il Como. Cassifica molto raccolta"
- 17:49 Improta dopo Ternana-Benevento: "Abbiamo recuperato due gol contro una squadra forte"
- 16:48 Ternana-Benevento 2-2: la Strega è viva e rimonta due volte lo svantaggio. Prezioso e fortunato pari
- 13:55 Ternana-Benevento, i convocati di Stellone: riecco Farias
- 13:46 Lucarelli su Ternana-Benevento: "Gara da prendere con le molle. In trasferta il Benevento si esprime bene"
- 12:57 Ternana-Benevento, le parole di Stellone: “Dovremo rispondere colpo su colpo”
- 18:24 Federico Dionisi dirigerà la gara del 'Liberati' tra Ternana e Benevento
- 09:13 [Video] 27^ giornata, Benevento- Sudtirol 0-2: la Strega rivede i fantasmi
- 23:40 Bisoli dopo Benevento-Sudtirol: "Complimenti ai ragazzi. Ottima gara. Potevamo segnare più gol"
- 23:03 Stellone dopo Benevento-Sudtirol: “L’atteggiamento mi è piaciuto ma adesso dobbiamo resettare. Cerchiamo di fare punti contro la Ternana”
- 22:16 Benevento-Sudtirol 0-2: una Strega brutta e senza idee crolla al Vigorito