Il Benevento affronta il Como allo stadio Sinigaglia con diverse assenze. La lista è abbastanza lunga: El Kaouakibi, Veseli, Glik, Acampora, Kubica, Tello e Viviani. Nonostante questo, oggi è fondamentale tornare a casa con un risultato positivo. Cannavaro ha scelte obbligate e si affida a Paleari in porta. Leverbe, Capellini, Pastina in difesa. Improta, Karic, Schiattarella, Letizia a centrocampo con Ciano a ridosso di Forte e La Gumina.
Anche il Como, penultimo in classifica, ha assolutamente bisogno di punti. Mister Longo parte con Fabregas in panchina. Questo l' undici iniziale: Vigorito in porta, Vignali, Solini, Odenthal, Ioannou a comporre il pacchetto difensivo. Arrigoni, Bellemo, Baselli a centrocampo. Chajia alle spalle di Cutrone e Cerri.
Dirige Davide Ghersini della sezione di Genoa.
La gara
Al 4' è un grave errore di Leverbe che consente a Cerri di superare senza problemi Paleari. Il difensore del Benevento si riscatta al 7': sugli sviluppi di un angolo, battuto da Ciano, il difensore stacca di testa e batte l' estremo difensore del Como. La sfortuna sembra perseguitare il Benevento: Ciano si fa male ed è costretto a uscire al 14'. Al suo posto entra Koutsoupias. Cerri è letale al 22': stacco imperioso su cross di Chajia e nuovo vantaggio per i lariani.
Cambio anche nel Como: problemi muscolari per Chajia e al suo posto entra Blanco al 29'. Provvidenziale chiusura di Letizia al 35', bravo ad evitare seri pericoli a Paleari con Cutrone che era in agguato. Serie di cartellini gialli: ne fanno le spese Ioannou al 39' per fallo su Forte. Un minuto dopo, la stessa sorte tocca a Koutsoupias e Schiattarella per interventi su Baselli e Arrigoni. Bella giocata di Improta al 43': in area di rigore, il calciatore del Benevento controlla e conclude al volo, ma il portiere vola a deviare in angolo. Il primo tempo termina dopo tre minuti di recupero. Ammonito Leverbe per proteste al 48'.
A inizio ripresa il Benevento si presenta con Farias al posto di Leverbe, mentre il Como è costretto a fare a meno del portiere Vigorito. Al suo posto entra Ghidotti. Ammonito Forte per fallo su Vignali. Ci prova La Gumina al 52' ma il portiere è bravo a respingere a pochi metri dall' attaccante. Dalla distanza ci prova Karic al 59' ma il pallone sfiora il palo. In questo secondo tempo la Strega pressa e alza il baricentro alla ricerca del pareggio. Rimedia il giallo Farias al 68' per fallo su Baselli.
Due cambi per la Strega: al 69' entrano Simy e Foulon al posto di Karic e Improta. Due minuti dopo anche il Como richiama in panchina Cutrone e Baselli e manda in campo Parigini e Celeghin. Giallo per Odenthal del Como al 75', reo di una spinta ai danni di La Gumina. Trascorrono i minuti e aumenta il nervosismo nelle file della Strega. Nei lariani esce Arrigoni all' 81' per fare spazio a Iovine. Forte devia un cross di Foulon all' 84' ma il pallone non impensierisce il portiere del Como. Cannavaro manda in campo anche Vokic per Forte all' 85'.
Evita il 3-1 Paleari che ipnotizza Parigini. Concessi cinque minuti di recupero. Al 94' ci prova Vokic su punizione ma il portiere devia il pallone. Sulla respinta è La Gumina che crossa per Capellini ma il pallone termina alto. Il match si chiude con un'altra sconfitta per i ragazzi di Cannavaro. Nel finale di gara espulso l'allenatore del Como, Moreno Longo. Per la Strega è notte fonda.
Altre notizie - Campionato
Altre notizie
- 18:30 [VIDEO] SIRACUSA-BENEVENTO 0-3: I giallorossi schiantano i siciliani e si rialzano immediatamente
- 20:19 SALA STAMPA DOPO SIRACUSA-BENEVENTO, MANCONI:"Godiamoci la vittoria, ma lavoriamo per vincere tutte le partite!"
- 20:16 SALA STAMPA DOPO SIRACUSA-BENEVENTO, MONTICCIOLO:"Volevamo dimostrare che Casarano era stato un'incidente di percorso"
- 19:45 LE PAGELLE DI SIRACUSA-BENEVENTO: Ceresoli e Saio i migliori, Manconi doppietta da 7
- 19:45 4^ SERIE C - SIRACUSA-BENEVENTO 0-3: I giallorossi riprendono il cammino, abbattuto il Siracusa
- 09:54 L'EDITORIALE DI TB: Lo schiaffo preso a Casarano, una lezione salutare per tutti
- 00:05 SALA STAMPA DOPO CASARANO-BENEVENTO, Vannucchi:"Ci è mancato solo il gol, amareggiati per il risultato"
- 00:02 SALA STAMPA DOPO CASARANO-BENEVENTO, Monticciolo:"
- 22:54 LE PAGELLE: Prisco il migliore, Carfora e Lamesta sottotono
- 22:47 3^ SERIE C - CASARANO-BENEVENTO 1-0: Giallorossi spocchiosi rimediano la prima sconfitta
- 13:37 MATCH DAY: CASARANO-BENEVENTO, le ultime dai ritiri e le probabili formazioni
- 23:51 LA SODDISFAZIONE DI CARLI:"Un grazie al Presidente, si sta creando l'alchimia giusta"
- 23:21 BOTTO DI FINE MERCATO: ARRIVA ANCHE TUMMINELLO!
- 12:25 SALA STAMPA DOPO BENEVENTO-CASERTANA, AUTERI:"Preso gol fortuito, abbiamo creato tanto, vittoria meritata"
- 12:18 [VIDEO] BENEVENTO-CASERTANA 2-1: Il Benevento si prende il derby
- 12:15 2^ SERIE C - BENEVENTO-CASERTANA 2-1: Il Benevento ribalta la Casertana e si prende il derby
- 11:58 LE PAGELLE DI BENEVENTO-CASERTANA: Vannucchi, Scognamillo e Salvemini i migliori, Pierozzi match-winner
- 18:30 AUTERI IN VISTA DEL DERBY:"Cerchiamo di stare tutti insieme, l'organico è al completo ma valuteremo ogni opportunià"
- 18:27 Verso il derby: 𝐂𝐨𝐩𝐩𝐢𝐭𝐞𝐥𝐥𝐢 (all.𝐂𝐚𝐬𝐞𝐫𝐭𝐚𝐧𝐚) 𝐚𝐧𝐚𝐥𝐢𝐳𝐳𝐚 𝐥𝐚 𝐠𝐚𝐫𝐚 𝐝𝐢 𝐝𝐨𝐦𝐞𝐧𝐢𝐜𝐚
- 18:23 Nel derby contro la Casertana: i𝐥 𝐕𝐞𝐜𝐜𝐡𝐢𝐨 𝐂𝐮𝐜𝐬 𝐭𝐨𝐫𝐧𝐚 𝐢𝐧 𝐂𝐮𝐫𝐯𝐚 𝐒𝐮𝐝!
- 12:59 STARITA-TORRES: CI SIAMO
- 13:24 LE PAGELLE DI CROTONE-BENEVENTO: Maita e Salvemini i migliori, buona prova di Saio
- 13:20 [VIDEO] CROTONE-BENEVENTO 1-2: Un Benevento da urlo si impone allo Scida
- 23:45 AUTERI DOPO CROTONE-BENEVENTO: "Vittoria strameritata, creato tanto e giocato con intensità"
- 23:30 1^SERIE C - CROTONE-BENEVENTO 1-2: Esordio da urlo per il Benevento
- 15:56 MASTELLA E LOMBARDI, CI VOGLIONO GESTI CONCRETI DI VICINANZA A VIGORITO E NON STERILI APPELLI!
- 21:55 "INSIEME" MA PER DAVVERO
- 00:07 CAPELLINI DOPO BENEVENTO-CROTONE:”Sono convintissimo che presto torneremo quelli di prima”
- 00:04 ACAMPORA DOPO BENEVENTO-CROTONE:”DOBBIAMO FARE IL MASSIMO PER RAGGIUNGERE LA MIGLIORE POSIZIONE POSSIBILE”
- 00:00 AUTERI DOPO BENEVENTO-CROTONE:”Siamo tornati a giocare da squadra”
- 22:17 PAZIENZA DOPO CASERTANA-BENEVENTO:"C'E' BISOGNO DI UNA SCINTILLA PER RITROVARE LA SQUADRA DELL'INIZIO DEL CAMPIONATO"
- 22:10 MANCONI DOPO CASERTANA-BENEVENTO:"TESTA BASSA E PEDALARE PER TORNARE A VINCERE"