Semifinale di ritorno tra Pisa e Benevento. Gara che deciderà chi andrà in finale a sfidare Monza o Brescia per l’unico posto rimasto disponibile per approdare in massima serie. 900 i tifosi a seguito della Strega, che non faranno mancare il proprio sostegno. Padroni di casa che devono rimontare la sconfitta di misura patita all’andata. Il Benevento ha a disposizione due risultati su tre. Pareggio o vittoria bastano per passare il turno, ma Caserta ha assicurato che la squadra non penserà all'esiguo 1-0 dell’andata.
Mister D’Angelo risolve gli interrogativi legati alla vigilia e manda Hermannsson in campo dal primo minuto. Si accomoda in panchina De Vitis. A centrocampo Mastinu vince il ballottaggio con Touré e Siega. Ecco lo schieramento iniziale che scenderà in campo: Nicolas in porta, Birindelli, Leverbe, Hermannsson, Beruatto a formare il pacchetto difensivo. Mastinu, Nagy, Marin a centrocampo. In attacco Benali dietro le punte Torregrossa e Puscas.
Caserta manda in campo Ionita dal primo minuto e avanza Tello in attacco. Pertanto, con Paleari in porta, linea difensiva composta da Masciangelo, Barba, Glik e Letizia. In mediana Calò con Acampora e Ionita che agiranno da mezzala. In attacco Improta e Tello a dare sostegno a Lapadula.
Arbitra il signor Simone Sozza della sezione di Seregno
La gara
Pisa che va in vantaggio all’11: ripartenza rapida degli uomini di D’Angelo con Benali che riesce a deviare in rete un cross di Puscas. Due minuti dopo ci prova Puscas con una conclusione dalla distanza che si abbassa ed esce di pochissimo. Annullato un gol a Puscas al 21’, che in mischia tocca il pallone in fuorigioco. Lascia partire una conclusione Mastinu al 23’ ma il pallone esce di un soffio. Benevento che fa fatica a uscire fuori. Dovrebbe cercare di alzare un po’ di più il baricentro. Masciangelo prova un sorta di tiro-cross al 30’ ma il pallone sorvola la traversa non di molto. Al 33’ Leverbe atterra Lapadula in area e induce l’arbitro a fischiare il rigore, ma poi torna sui suoi passi per la segnalazione di fuorigioco del suo assistente. Primo tempo che si chiude dopo due minuti di recupero.
Prova a cambiare qualcosa Caserta e mette dentro Insigne al posto di Ionita al 51’. Occasione anche per la Strega al 54’: cross di Tello e per pochissimo non trova l’impatto vincente Improta. Spinge la squadra di Caserta alla ricerca di un gol importantissimo, ma deve fare attenzione a non concedere troppo campo al Pisa. Aumenta il peso in attacco il Benevento e manda in campo forze fresche: Moncini, Elia e Viviani rilevano Improta, Masciangelo e Acampora al 69’. Trascorrono i minuti e sale il nervosismo per la Strega. Dentro anche Forte al posto di Calò all’84’. Beruatto sfiora la traversa sugli sviluppi di un calcio di punzione al 90'. L'arbitro concede 5 minuti di recupero ed è stepitoso Paleari al 93', bravo ad evitare il raddoppio prima su Lucca e poi su Sibilli. Il Benevento non riesce a trovare il pari. In finale ci va il Pisa che affronterà una tra Monza e Brescia.
Altre notizie - Campionato
Altre notizie
- 20:53 ESCLUSIVA TB, Aluisi: “Verrà fuori un Benevento giovane e competitivo”
- 18:24 Benevento, iniziano le visite mediche: lunedì o martedì arriva Karic
- 13:45 Avv. Giulio Dini a TB: “Mercato del Benevento? Improntato su giovani di prospettiva”
- 08:35 NEWS TB, Benevento scatenato: dopo Karic ecco anche il greco Koutsoupias dall'Entella
- 17:12 Benevento, il club San Giorgio del Sannio è costretto a terminare la propria attività
- 08:00 L’agente Caravello a TB: “Benevento? Mi aspetto un mercato di grandi cambiamenti e calciatori motivati”
- 14:51 ESCLUSIVA TB - Canotto, il suo agente ai nostri microfoni: “Piace molto a Caserta, ma tutto è ancora prematuro”
- 14:00 NEWS TB: Benevento, lunedì le visite mediche e l'11 luglio partenza per il ritiro di Cascia
- 18:59 Il Benevento riparte da Forte: respinto al mittente il semplice sondaggio del Parma
- 18:30 Campagna abbonamenti: 1764 persone hanno esercitato il diritto di prelazione
- 20:05 Esclusiva TB, Boccolini: “Il Benevento farà la sua parte. Restate accanto a squadra e società”
- 12:23 NEWS TB: Affondo del Bari per Moncini
- 10:59 ESCLUSIVA TB: Benevento, Paleari firma un triennale. Nessun sondaggio per l’attaccante Giuseppe Caso
- 20:00 NEWS TB: Paleari è pronto a volare tra i pali della Strega: esercitata l'opzione di acquisto
- 17:31 ESCLUSIVA TB, Cagliari - Lapadula: solo rumors e nulla di concreto
- 12:13 Conferenza stampa del ds Foggia e del tecnico Caserta: "Pronti a ripartire con maggiore rabbia"
- 18:47 ESCLUSIVA TB, Ciro Caruso: “Nel prossimo campionato il Benevento avrà un ruolo da protagonista"
- 20:45 NEWS TB: Benevento Calcio, lunedì parte la campagna abbonamenti 2022-2023: prezzi alla portata di tutti
- 06:59 NEWS TB: Calciomercato, il Benevento riscatta Masciangelo
- 20:00 NEWS TB: Mastella: "Ringrazio Vigorito a nome della città. Pronti ad assumerci maggiori responsabilità"
- 18:32 NEWS TB: Conferenza Oreste Vigorito: "Voglio continuare a fare il presidente insieme a voi"
- 12:18 Stadio "Ciro Vigorito": approvata la concessione per la stagione 2022-2023
- 17:59 ESCLUSIVA TB, Avv. Chiacchio: “Le riflessioni di Vigorito si concluderanno con la vittoria del sentimento su alcune esternazioni poco gradite”
- 14:10 Incontro Mastella-Vigorito, il sindaco: "Il presidente iscriverà la squadra. Sul futuro continuano le riflessioni"
- 22:25 Oreste Vigorito e il Benevento, la notte più lunga della storia...
- 15:04 NEWS TB: Mastella: "C'è tutta la mia disponibilità, ma non sono il proprietario del Benevento. La decisione di restare spetta a Vigorito"
- 19:23 Striscioni su Vigorito, Zona d’ombra precisa: “Condanniamo gli atteggiamenti di colui che non accetta critiche o accuse al suo operato”
- 15:00 E’ ARRIVATO IL MOMENTO CHE OGNUNO FACCIA LA SUA PARTE: TIFOSI, STAMPA, POLITICI ED IMPRENDITORI!
- 12:31 LA CURVA SUD ORGANIZZA UNA MANIFESTAZIONE:"QUESTA VOLTA CI GIOCHIAMO QUALCOSA PIU'IMPORTANTE DELLA SERIA A: IL FUTURO!"
- 09:35 NEWS TB: Polizia Municipale, il comandante Bosco sugli striscioni al Vigorito: "Due persone identificate. Domani le altre tre"
- 20:13 NEWS TB: Il sindaco Mastella sul futuro del Benevento: "Non oso pensare a scenari diversi. Iscrizione in B con Vigorito. Farò tutto quello che posso"
- 12:08 Esclusiva TB, Avv. Chiacchio: “Non prendo neanche in esame la possibilità che Oreste Vigorito possa lasciare il Benevento"
- 10:56 Giampiero Clemente a TB: “Spero che Vigorito torni sui suoi passi. Tiene tantissimo a questa città”
- 20:19 NEWS TB: Stadio Vigorito, un nuovo striscione invoca la "Libertà di espressione" richiamata dall'articolo 21
- 18:27 SPECIALE "DIMISSIONI VIGORITO": I MESSAGGI SOCIAL DEI TIFOSI DEL BENEVENTO [AGGIORNAMENTO LIVE]
- 12:22 NEWS TB: Ternana, Bandecchi incoraggia Vigorito: "E' un grande. Ha dato tanto e in cambio non ha ricevuto nulla. Spero ci ripensi"
- 12:09 NEWS TB: "Presidente ci ripensi": l'appello degli Stregoni del Nord al presidente Vigorito