35^ giornata del campionato di serie B ed il Benevento è chiamato al pronto riscatto contro il Pordenone di mister Bruno Tedino. Dimenticare la sconfitta di Cosenza e guardare avanti: è questo l’obiettivo della Strega. Le somme si tireranno a fine campionato.
Padroni di casa che in attacco si affidano a Candellone e Butic con Cambiaghi alle loro spalle. Centrocampo con Zammarini, Pasa, Lovisa. In attacco, a protezione di Bindi, El Kaouakibi, Barison, Dalle Mura, Perri.
Nella Strega alle assenze di Insigne e Glik si aggiunge anche quella di Vogliacco. Alcuni cambi, quindi, rispetto allo schieramento della scorsa sfida di Cosenza.
A fare coppia con Barba ci sarà Pastina. Foulon e Letizia completano le corsie esterne del reparto difensivo. A centrocampo trova spazio Petriccione, che va a completare il reparto con Viviani e Acampora. In avanti tridente formato da Tello, Moncini e Farias.
Arbitra il signor Giacomo Camplone della sezione di Pescara.
La gara
Sblocca subito la gara il Benevento: al 2’ Moncini sfrutta un cross di Farias dalla sinistra. Il colpo di testa della punta non lascia scampo a Bindi. Prova a reagire il Pordenone con una conclusione di Butic ma si fa trovare pronto Paleari al 3’. Al 18’ arriva il raddoppio di Moncini che, servito da Acampora, si libera di Dalle Mura e batte ancora una volta Bindi. Ripartenza del Benevento che al 22’ si rende pericoloso con Farias, il quale supera il portiere ma non inquadra lo specchio della porta, poi cede il pallone a Tello che va al tiro ma Bindi para. Trascorre un minuto e ancora Tello si rende protagonista di un bel doppio passo su Dalle Mura, ma il tiro meriterebbe miglior sorte ed esce di poco. E’ un Benevento che gestisce la gara a proprio piacimento. Prova la conclusione Acampora al 32’ ma Bindi si distende e blocca centralmente senza problemi. Da posizione defilata Foulon lascia partire un tiro che sfiora l’incrocio dei pali al 37’. Allo scadere della prima frazione di gioco ci prova Petriccione su calcio di punizione, ma il suo tiro esce di poco.
Al 49’, Perri crossa per la testa Candellone che non imprime la necessaria forza e Paleari può bloccare senza problemi. Forte del doppio vantaggio il Benevento amministra la gara, ma è pronto a ripartire velocemente per approfittare degli spazi che i padroni di casa concedono. Si affida a Candellone il Pordenone: al 58’ conclude da posizione defilata ma non trova la porta. Splendido gol di Farias al 67’: Tello lo pesca in area di rigore e il brasiliano con un tiro a giro mette il pallone sul palo più lontano. A nulla vale il tuffo di Bindi. Dilaga la Strega: al 71’ è scatenato Farias, imbeccato da Forte (subentrato a Moncini), l’estroso calciatore della Strega fa partire una conclusione che Bindi può solo toccare. Azione simile a quella del terzo gol. Fa quello che può il Pordenone e tra l'80' e 83' prova la conclusione con Cambiaghi. Il gol della bandiera arriva all'86': lo sigla Gavazzi che batte Paleari con una forte conclusione sul primo palo. La gara si trascina via senza particolari emozioni da segnalare. Partita senza storie per il Benevento che continua la sua scalata verso la promozione diretta. Il Pordenone retrocede matematicamente in serie C.
Altre notizie - Campionato
Altre notizie
- 18:30 [VIDEO] SIRACUSA-BENEVENTO 0-3: I giallorossi schiantano i siciliani e si rialzano immediatamente
- 20:19 SALA STAMPA DOPO SIRACUSA-BENEVENTO, MANCONI:"Godiamoci la vittoria, ma lavoriamo per vincere tutte le partite!"
- 20:16 SALA STAMPA DOPO SIRACUSA-BENEVENTO, MONTICCIOLO:"Volevamo dimostrare che Casarano era stato un'incidente di percorso"
- 19:45 LE PAGELLE DI SIRACUSA-BENEVENTO: Ceresoli e Saio i migliori, Manconi doppietta da 7
- 19:45 4^ SERIE C - SIRACUSA-BENEVENTO 0-3: I giallorossi riprendono il cammino, abbattuto il Siracusa
- 09:54 L'EDITORIALE DI TB: Lo schiaffo preso a Casarano, una lezione salutare per tutti
- 00:05 SALA STAMPA DOPO CASARANO-BENEVENTO, Vannucchi:"Ci è mancato solo il gol, amareggiati per il risultato"
- 00:02 SALA STAMPA DOPO CASARANO-BENEVENTO, Monticciolo:"
- 22:54 LE PAGELLE: Prisco il migliore, Carfora e Lamesta sottotono
- 22:47 3^ SERIE C - CASARANO-BENEVENTO 1-0: Giallorossi spocchiosi rimediano la prima sconfitta
- 13:37 MATCH DAY: CASARANO-BENEVENTO, le ultime dai ritiri e le probabili formazioni
- 23:51 LA SODDISFAZIONE DI CARLI:"Un grazie al Presidente, si sta creando l'alchimia giusta"
- 23:21 BOTTO DI FINE MERCATO: ARRIVA ANCHE TUMMINELLO!
- 12:25 SALA STAMPA DOPO BENEVENTO-CASERTANA, AUTERI:"Preso gol fortuito, abbiamo creato tanto, vittoria meritata"
- 12:18 [VIDEO] BENEVENTO-CASERTANA 2-1: Il Benevento si prende il derby
- 12:15 2^ SERIE C - BENEVENTO-CASERTANA 2-1: Il Benevento ribalta la Casertana e si prende il derby
- 11:58 LE PAGELLE DI BENEVENTO-CASERTANA: Vannucchi, Scognamillo e Salvemini i migliori, Pierozzi match-winner
- 18:30 AUTERI IN VISTA DEL DERBY:"Cerchiamo di stare tutti insieme, l'organico è al completo ma valuteremo ogni opportunià"
- 18:27 Verso il derby: 𝐂𝐨𝐩𝐩𝐢𝐭𝐞𝐥𝐥𝐢 (all.𝐂𝐚𝐬𝐞𝐫𝐭𝐚𝐧𝐚) 𝐚𝐧𝐚𝐥𝐢𝐳𝐳𝐚 𝐥𝐚 𝐠𝐚𝐫𝐚 𝐝𝐢 𝐝𝐨𝐦𝐞𝐧𝐢𝐜𝐚
- 18:23 Nel derby contro la Casertana: i𝐥 𝐕𝐞𝐜𝐜𝐡𝐢𝐨 𝐂𝐮𝐜𝐬 𝐭𝐨𝐫𝐧𝐚 𝐢𝐧 𝐂𝐮𝐫𝐯𝐚 𝐒𝐮𝐝!
- 12:59 STARITA-TORRES: CI SIAMO
- 13:24 LE PAGELLE DI CROTONE-BENEVENTO: Maita e Salvemini i migliori, buona prova di Saio
- 13:20 [VIDEO] CROTONE-BENEVENTO 1-2: Un Benevento da urlo si impone allo Scida
- 23:45 AUTERI DOPO CROTONE-BENEVENTO: "Vittoria strameritata, creato tanto e giocato con intensità"
- 23:30 1^SERIE C - CROTONE-BENEVENTO 1-2: Esordio da urlo per il Benevento
- 15:56 MASTELLA E LOMBARDI, CI VOGLIONO GESTI CONCRETI DI VICINANZA A VIGORITO E NON STERILI APPELLI!
- 21:55 "INSIEME" MA PER DAVVERO
- 00:07 CAPELLINI DOPO BENEVENTO-CROTONE:”Sono convintissimo che presto torneremo quelli di prima”
- 00:04 ACAMPORA DOPO BENEVENTO-CROTONE:”DOBBIAMO FARE IL MASSIMO PER RAGGIUNGERE LA MIGLIORE POSIZIONE POSSIBILE”
- 00:00 AUTERI DOPO BENEVENTO-CROTONE:”Siamo tornati a giocare da squadra”
- 22:17 PAZIENZA DOPO CASERTANA-BENEVENTO:"C'E' BISOGNO DI UNA SCINTILLA PER RITROVARE LA SQUADRA DELL'INIZIO DEL CAMPIONATO"
- 22:10 MANCONI DOPO CASERTANA-BENEVENTO:"TESTA BASSA E PEDALARE PER TORNARE A VINCERE"