“Servono punti”: lo afferma Stellone. Anche un pari serve a muovere la classifica ma non si può più sbagliare. Si gioca un’altra sfida importante al ‘Liberati’ di Terni. Padroni di casa alle prese con le assenze di Defendi, Capuano, Donnarumma, Ghiringhelli, Favilli. Agazzi andrà in panchina pur non in perfette condizioni fisiche. Erano in dubbio anche Mantovani e Falletti che saranno regolarmente disponibili. Nella Strega mancheranno El Kaouakibi, Glik, Veseli, Ciano, Pettinari, Vokic, Basit e Sanogo ma recupera Farias e rientrano gli squalificati Improta e Leverbe.
Gara valida per la 28^ giornata di serie B. Queste le formazioni che scenderanno in campo:
Ternana con Iannarilli tra i pali. Diakite, Sørensen, Mantovani in difesa. Cassata, Coulibaly, Di Tacchio, Corrado a formare la linea mediana. In attacco Palumbo agirà alle spalle di Partipilo e Falletti.
Il Benevento risponde con la formazione che Stellone ha già annunciato alla vigilia della conferenza stampa pre-gara: Paleari in porta. Letizia, Leverbe, Tosca in difesa. Improta, Karic, Viviani, Acampora, Foulon a centrocampo. In attacco Tello a ridosso di La Gumina.
Arbitra il match il signor Federico Dionisi di L’Aquila.
La gara
Al 1’ è subito ammonito Karic che trattiene Coulibaly. Ternana in vantaggio con Mantovani al 7’: calcio di punizione battuto da Palumbo e lo stacco di testa del difensore delle fere non lascia scampo a Paleari. Nella Ternana, Cassata viene ammonito al 12’ per gioco falloso su Viviani. Pareggia la Strega con un sinistro dal limite dell’area di Acampora: al 20’ il centrocampista viene servito da Tello e trafigge il portiere. Mischia in area di rigore del Benevento: al 24’, sugli sviluppi di un angolo battuto da Palumbo, la Ternana protesta per un tocco con il braccio di Karic. Dopo un paio di minuti di stop il Var conferma che non c’è nulla e si prosegue.
Fere di nuovo in vantaggio al 32’: punizione del solito Palumbo e torre di Partipilo per Coulibaly che sigla il 2-1 di testa. Calcia debolmente La Gumina al 39’ e il portiere Iannarilli blocca il pallone senza problemi. Ci prova Improta al 43’ con una conclusione che non crea problemi al portiere. Concessi quattro minuti di recupero e non finiscono le sorprese: al 46’ stacco di testa da parte di Tello che ottimizza un angolo di Acampora e porta di nuovo in parità la Strega. Si va al riposo sul risultato di 2-2.
Il Benevento prova la conclusione con Acampora al 50’ ma Iannarilli blocca la sfera senza problemi. Foulon serve Karic in area al 58’, ma la sua conclusione sorvola di poco la traversa. Cambi nella Ternana al 62’: escono Corrado e Cassata ed entrano Martella e Bogdan. Risponde anche il Benevento che al 63’ manda in campo Schiattarella per Viviani. Ammonizione per Acampora al 65’ che commette fallo su Diakité. Vicina al terzo gol la Ternana: al 67’ la conclusione di Martella si stampa sul palo e salva Paleari. Ammonito Martella al 68’ per un fallo su Improta.
Altri due cambi per la Ternana al 68’: escono Di Tacchio e Falletti ed entrano Proietti e Capanni. Giallo per Schiattarella che commette fallo su Proietti al 73’. Nuovo palo per i padroni di casa: al 76’ è Letizia a rischiare l’autorete con un colpo di testa su angolo battuto da Palumbo. Stellone sostituisce La Gumina con Simy al 78’. Al 79’ Foulon termina sul taccuino del direttore di gara: il calciatore commette fallo su Proietti e viene ammonito. Annullato un gol a Schiattarella per una posizione di fuorigioco di Tello.
Altro cambio per le Fere: all’85’ esce Coulibaly ed entra Paghera. L'arbitro concede quattro minuti di recupero. Al 91' è la traversa a salvare la Strega: angolo di Palumbo e colpo di testa di Diakité che si stampa sul montante alto della porta difesa da Paleari. Problemi per Letizia e si allunga il recupero. Giallo per Diakité al 95' che commette dallo su Foulon. Punto prezioso per gli uomini di Stellone, aiutati anche dalla fortuna.
Altre notizie - Campionato
Altre notizie
- 23:06 Benevento, l' appello della Sud alla squadra: "Chi non se la sente è pregato di farsi da parte"
- 20:19 Benevento calcio: domani allenamento a porte aperte. Tutti uniti in vista del rush finale
- 19:50 Esclusiva, l’ex Auteri sul Benevento: “Non è tempo di analisi. La coscienza di ogni calciatore deve avvertire l’importanza di questa maglia”
- 11:45 Il Benevento riprende oggi la preparazione in vista di Bari: in difesa uomini contati
- 20:41 Il Benevento comunica la perfetta riuscita dell'intervento chirurgico al quale è stato sottoposto Capellini
- 09:17 Benevento calcio: filtra ottimismo per Ciano, ma si allungano i tempi di recupero per Glik
- 16:36 Stellone dopo Pisa-Benevento: "Chiedo scusa al presidente e ai tifosi. Non voglio parlare della gara. Lo farò con i ragazzi"
- 16:34 Taddei (vice D'Angelo) dopo Pisa-Benevento: "E' andata come volevamo. La classifica non rispecchia i valori del Benevento"
- 15:43 Pisa-Benevento 2-0: Moreo e Tramoni piegano una Strega piatta
- 14:19 Pisa-Benevento, i convocati: Stellone ritrova Pettinari
- 14:08 D'Angelo sulla sfida contro il Benevento: "Resta una squadra pericolosa. Dobbiamo mantenere alta la concentrazione"
- 12:35 Stellone su Pisa-Benevento: “Ci vuole un colpaccio fuori casa”
- 11:08 “Ho comprato un’emozione”: 17 anni al timone del Benevento calcio! Auguri Presidente Oreste Vigorito
- 15:06 Esclusiva TB, l'ex Bottalico: “Non ho paura ma temo seriamente per questa salvezza”
- 15:00 L' esperto Manganiello è l' arbitro di Pisa - Benevento
- 17:43 Il Benevento va a Pisa senza Stellone, Tello e il team manager Cilento, squalificati dal giudice sportivo
- 11:33 Benevento, Stellone prepara la trasferta di Pisa e monitora con attenzione Pettinari
- 17:01 Longo su Benevento-Como: "Un punto che ci teniamo stretti. Il Var dovrebbe intervenire anche sui cartellini gialli"
- 16:37 Stellone dopo Benevento-Como: "Espulsione inventata. Certi episodi comprometteono le gare"
- 15:53 Al Vigorito manca la scossa: Benevento - Como termina 0-0
- 19:48 Benevento-Como, influenza per Paleari ma è tra i convocati di Stellone
- 19:01 Stellone su Benevento - Como: "Vogliamo vincere"
- 18:50 Date e orari dalla 13^ alla 17^ giornata di ritorno: Strega in campo a Pasquetta contro la Spal
- 12:13 Como, il tecnico Longo sulla sfida col Benevento: "Troveremo un ambiente caldo. Dovremo essere concreti"
- 19:02 Esclusiva TB, Pedro Mariani: “Salvezza? Cinque punti nelle prossime tre gare per sperare…”
- 13:49 Benevento-Como sarà diretta da Alberto Santoro della sezione di Messina
- 12:05 In attesa di Pettinari, Stellone prova nuove soluzioni tattiche per la sfida contro il Como
- 18:13 Lucarelli dopo Ternana-Benevento: "Fermati dai pali. Meritavamo la vittoria"
- 17:57 Stellone dopo Ternana-Benevento: “Soddisfatto dell'impegno di tutti. Serve una vittoria con il Como. Cassifica molto raccolta"
- 17:49 Improta dopo Ternana-Benevento: "Abbiamo recuperato due gol contro una squadra forte"
- 16:48 Ternana-Benevento 2-2: la Strega è viva e rimonta due volte lo svantaggio. Prezioso e fortunato pari
- 13:55 Ternana-Benevento, i convocati di Stellone: riecco Farias
- 13:46 Lucarelli su Ternana-Benevento: "Gara da prendere con le molle. In trasferta il Benevento si esprime bene"
- 12:57 Ternana-Benevento, le parole di Stellone: “Dovremo rispondere colpo su colpo”
- 18:24 Federico Dionisi dirigerà la gara del 'Liberati' tra Ternana e Benevento
- 09:13 [Video] 27^ giornata, Benevento- Sudtirol 0-2: la Strega rivede i fantasmi
- 23:40 Bisoli dopo Benevento-Sudtirol: "Complimenti ai ragazzi. Ottima gara. Potevamo segnare più gol"
- 23:03 Stellone dopo Benevento-Sudtirol: “L’atteggiamento mi è piaciuto ma adesso dobbiamo resettare. Cerchiamo di fare punti contro la Ternana”
- 22:16 Benevento-Sudtirol 0-2: una Strega brutta e senza idee crolla al Vigorito