Ai nostri microfoni Giampiero Clemente,  l’ex “Pescatore di perle”, ha espresso il suo pensiero sull’assurdo campionato della Strega che ha portato ad una retrocessione difficile da mandare giù: 

“Dire che sono dispiaciuto è poco - afferma Clemente -.  Perdere qualcosa che è arrivata dopo decenni di sacrifici è difficile da digerire. Si pensava a un Benevento che in B potesse affermarsi per diversi anni. Il popolo giallorosso sta soffrendo tantissimo. Sono stati commessi errori un po’ da tutti, dall'allenatore alla squadra passando per la società.  E’ un anno da cancellare ma bisogna trovare la forza per ripartire quanto prima. Sono annate dove tutto si concentra in maniera negativa. La rosa del Benevento non è da retrocessione. Infortuni, errori vari e uno scarso rendimento hanno portato a questa situazione”.

“Molti parlano di scarsa personalità ma io  - continua Giampiero - non posso dare un giudizio da fuori. Non conosco personalmente questa rosa. Chi ha visto le gare avrà le sue ragioni per affermare certe cose. L’obiettivo deve essere quello di rifondare, ma questa è una mia idea. Serve un po’ di qualità ma anche calciatori che hanno fame e voglia di affermarsi”. 

“Le parole di Vigorito sono comprensibili - conclude - perché c’è la delusione del momento. E’ molto caparbio e non getterà la spugna. Deve metabolizzare questo momento ma ritroverà gli stimoli per ripartire. Mi auguro con tutto il cuore una risalita immediata. Benevento è la mia seconda pelle”.

Sezione: In primo piano / Data: Mer 10 maggio 2023 alle 14:04
Autore: Claudio Donato
vedi letture
Print